Ebbene si, CrazyGameCommunity.it è arrivato ufficialmente ai 10 anni dalla sua creazione… più o meno, dato che l’attuale sito come testata giornalistica videoludica ha iniziato il suo percorso solamente nel 2019.
Ciò non toglie comunque il fatto che il brand CrazyGameCommunity ha origine nel 2014 (con il primo contenuto pubblicato il 6 Agosto 2014), aperto da Davide F. e Alessandro P. con lo scopo di essere un Network per YouTube alla portata di tutti i canali possibili, grandi e piccini, con maggiore focus sull’aiutare gli Youtuber alle prime armi e con ancora pochi iscritti ad intraprendere la loro avventura sulla piattaforma. Ai tempi, i requisiti per una partnership erano molto inferiori e, grazie ad un Network, era possibile far avvicinare tutti ai loro primi guadagni.
Purtroppo, però, nel 2017 YouTube cambiò i requisiti necessari non solo a poter richiedere una partnership, ma anche per la creazione e mantenimento di un Network. Fortunatamente, una buona parte della nostra utenza ha avuto la possibilità di continuare a monetizzare, fino a quando, il 7 Marzo 2018, decidemmo di chiudere il Network, che ormai era diventato intricato da gestire per via dei nuovi regolamenti. CrazyGameCommunity, però, in sottofondo ha sempre continuato a muoversi, dato che subito dopo la chiusura già l’idea di spostarci su altro era già ben eradicata.
Verso la fine del 2018, infatti, cominciarono i lavori di ristrutturazione del sito web (su cui state attualmente navigando), con un leggero cambio di nome in CrazyGameCommunity.it, un nuovo logo e tanta voglia di creare contenuti. Non passò molto tempo, circa 8 mesi, prima della riapertura del sito con l’inizio del nuovo progetto: iniziare a creare una testata giornalistica a tema videoludico per portare a tutto il pubblico italiano novità sul mondo dei videogiochi, recensioni e contenuti originali che ci venivano in mente.
Ecco che, verso metà 2019, CrazyGameCommunity.it riapre i battenti, iniziando a sfornare novità dietro novità proprio nel periodo nell’E3 2019. Ed è qui che è iniziato veramente il nostro nuovo percorso.
Oggi, 6 Agosto 2024, festeggiamo i 10 anni insieme a tutti voi, che ci avete sempre seguito e supportato fin dal primo giorno. CrazyGameCommunity.it è cresciuta a dismisura negli ultimi anni, ed un grazie va anche a tutte le agenzie, publisher, sviluppatori che hanno creduto in noi e ci han dato la possibilità di portarvi anche recensioni di ogni tipologia di gioco possibile. Un grazie di cuore a tutti e ad altrettanti anni di contenuti e novità! Grazie da tutto lo staff di CrazyGameCommunity.it!