NewsMicrosoftNintendoPCSony

Croc: Legend of the Gobbos, la remaster è stata confermata per Console e PC

Pubblicato un nuovo trailer di gioco.

Croc: Legend of the Gobbos

La versione rimasterizzata di Croc: Legend of the Gobbos sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (GOG) quando verrà lanciata nel 2024, ha annunciato lo sviluppatore Argonauts Games. Gli utenti che acquisteranno il gioco tramite GOG riceveranno anche la versione classica di Croc: Legend of the Gobbos come bonus gratuito.

La rimasterizzazione di Croc mira a riaccendere l’immaginazione dei giocatori con la sua grafica HD migliorata, i controlli moderni aggiornati e un’esperienza di gioco autentica che riporterà i giocatori all’età d’oro dei videogiochi“, ha affermato il fondatore di Argonaut Games Jez San in un comunicato stampa.

San ha continuato, “Croc: Legend of the Gobbos è sia un ritorno nostalgico per i giocatori retrò sia una nuova esaltante avventura per i principianti. Ci siamo impegnati a portare questa rimasterizzazione al pubblico più vasto possibile in modo che i fan di PlayStation, Nintendo Switch, Xbox e PC su GOG possano sperimentare la magia e il divertimento di Croc“.

Il responsabile dello sviluppo aziendale di GOG, Bartosz Kwietniewski, ha aggiunto: “Croc rappresenta il cuore della nostra missione: preservare e celebrare l’eredità del gaming. Offrendo sia la versione classica che quella rimasterizzata in un unico pacchetto e mantenendo tutti i nostri giochi senza DRM, ci assicuriamo che i giocatori non solo rivivano la magia, ma abbiano anche un vero senso di proprietà. Siamo la destinazione definitiva per i giocatori che vogliono provare classici senza tempo come sono stati concepiti per essere giocati, e non potremmo essere più felici che Croc faccia parte di questa avventura“.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Argonauts Games:

■ A PROPOSITO

Croc: Legend of the Gobbos segue il commovente viaggio di un tenero e umile piccolo coccodrillo equipaggiato solo con il suo iconico zaino e un sedere traballante mentre parte per la sua missione per salvare i Gobbos dalle grinfie del nefasto Barone Dante e delle sue orde di Dantinis. Croc deve farsi strada attraverso una serie di mondi unici correndo, saltando, arrampicandosi, nuotando e roteando la coda per salvare i Gobbos dalla prigionia.

Una delle caratteristiche più entusiasmanti della rimasterizzazione è l’inclusione della Crocipedia, un museo digitale curato nei minimi dettagli che offre ai fan un’immersione profonda nello sviluppo del gioco. Questo tesoro di risorse perdute da tempo include documenti di progettazione, concept art, test di animazione, tracce musicali pre-rilascio e interviste esclusive con membri chiave del talentuoso team dietro la creazione del gioco.

Per i giocatori che amano le esperienze di gioco retrò, Croc: Legend of the Gobbos in arrivo sulle console per la prima volta in una generazione è entusiasmante. Per i giocatori di PC Windows, GOG offre caratteristiche uniche che lo rendono un posto entusiasmante per provare Croc e i giocatori che acquistano Croc su GOG riceveranno anche la versione classica di Croc. L’impegno di GOG nel fornire giochi senza DRM significa che i giocatori possono divertirsi con Croc senza restrizioni, preservando la proprietà e la libertà. Inoltre, gli sforzi continui di GOG per far durare i giochi per sempre si allineano perfettamente con i valori di Argonaut Games, rendendolo una piattaforma ideale per far risplendere di nuovo l’amato Croc.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

YouTube player
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio