Bloober Team ha annunciato Cronos: The New Dawn, un gioco survival horror in terza persona ambientato in un mondo cupo in cui il brutalismo dell’Europa orientale incontra la tecnologia retro-futurista. Sarà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam) nel 2025.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Bloober Team:
■ A PROPOSITO
Sopravvivi all’incubo del futuro per salvare ciò che resta del passato.
Ambientato in un mondo cupo in cui il brutalismo dell’Europa orientale incontra la tecnologia retro-futurista, Cronos: The New Dawn ti consente di vivere una storia avvincente che si muove a cavallo tra passato e futuro.
Nel passato, assisterai a un mondo in preda al Cambiamento, un evento catastrofico che ha cambiato per sempre l’umanità. Nel frattempo, nelle terre desolate devastate del futuro, ogni momento è una lotta per la sopravvivenza contro pericolosi abomini che metteranno alla prova sia i tuoi riflessi che il tuo pensiero tattico.
Sei un Viaggiatore che agisce come agente per l’enigmatico Collettivo, incaricato di setacciare le terre desolate del futuro alla ricerca di specifiche fenditure temporali che ti riporteranno indietro nella Polonia degli anni ’80.
Mietitore di anime
La tua missione è quella di localizzare le persone chiave del passato che sono morte nell’apocalisse che ne è seguita. Utilizzando il tuo onnipotente Mietitore, puoi estrarre le loro Essenze e farti accompagnare nel futuro.
Pianifica ogni mossa
In un mondo desolato pieno di pericoli sempre presenti, la tua sopravvivenza dipende dalla tua capacità di elaborare strategie e pianificare in anticipo. I nemici che incontrerai sono creature da incubo, nate dai resti dell’umanità: sconfiggerli richiederà di utilizzare appieno il tuo arsenale. Durante la battaglia, decisioni rapide possono fare la differenza tra la vita e la morte.
Questa è la nostra vocazione.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.