NewsPC

Crying Suns gratis su Epic Games Store

Ritornano i giochi settimanali offerti da Epic Games Store.

Crying Suns

Ricominciano i giochi settimanali gratuiti di Epic Games Store su PC per il 2021, che riapre le danze con Crying Suns di Alt Shift e pubblicato da Humble Games.

Ecco una panoramica del gioco tramite Epic Games Store:

Info

Crying Suns è un rogue-lite tattico nel quale vestirai i panni di un comandante di una flotta spaziale all’esplorazione di un impero misteriosamente caduto.In questa ricca esperienza narrativa ispirata a Dune e Foundation, ogni partita che porterai a buon fine ti condurrà a scoprire la verità sull’impero… e su te stesso.

Caratteristiche principali

» Esplorazione spaziale in un universo generato proceduralmente.
» Combattimenti tattici tra navi da guerra e le armate di squadroni.
» Più di 300 possibili eventi narrativi.
» Una trama profonda e drammatica strutturata in 6 capitoli.
» Un’atmosfera oscura e cupa ispirata ai nostri universi fantascientifici preferiti (Foundation, Dune, Battlestar Galactica).

La storia: l’epopea di un clone

Dopo 700 anni di pace e prosperità, l’Impero Galattico è improvvisamente caduto. Gli OMNI, robot simili a divinità che hanno fatto di tutto per i loro padroni umani, si sono misteriosamente spenti. E l’umanità, avendo perso da tempo la capacità di sopravvivere da sola, è pericolosamente sull’orlo dell’estinzione. Tuttavia da qualche parte in un angolo sperduto della galassia si trova Gehenna, un pianeta formato da ghiaccio e roccia che ospita al suo interno una struttura segreta, considerata il massimo esponente della tecnologia imperiale, nonché l’ultima ancora di salvezza del genere umano.

Sei un clone dell’ammiraglio Ellys Idaho, un’arma forgiata dalla carne umana, il miglior ammiraglio imperiale che abbia mai combattuto tra le stelle. Sei stato appena svegliato su questo pianeta dal suo strano guardiano caratterizzato da uno humour nero, Kaliban, l’ultimo OMNI rimasto attivo.

Hai una missione: comandare con grande abilità una nave da guerra attraverso i distretti dell’impero travolti dal caos e dalla violenza, e dove ogni mossa sbagliata potrebbe essere l’ultima nel tentativo di riattivare gli OMNI e salvare il futuro del genere umano. Ora dovrai però andare via da Gehenna… perché il tempo è quasi finito.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: