NewsMicrosoftPCSony

Dead Space remake in uscita il 27 Gennaio 2023

Il remake ha ora una data di uscita.

Dead Space (Remake)

Il remake di Dead Space verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC il 27 Gennaio 2023, hanno annunciato Electronic Arts e lo sviluppatore Motive Studios.

Sviluppare questo remake è stato molto divertente per noi di Motive, poiché siamo veri fan del franchise e vogliamo trattarlo con il rispetto che merita,” ha dichiarato il produttore senior di Dead Space Phillippe Ducharme in un comunicato stampa. “È stato altrettanto emozionante vedere le reazioni dei giocatori mentre li portiamo in questo viaggio di sviluppo con noi. Stiamo facendo grandi progressi nel nostro percorso verso l’Alpha e siamo felici di annunciare che il gioco verrà lanciato a gennaio del prossimo anno. Non vediamo l’ora che i giocatori, vecchi e nuovi, vedano come abbiamo elevato l’esperienza originale nel remake in modo che abbia un impatto altrettanto efficace per questa generazione.”

Ecco gli ultimi dettagli di seguito.

Dead Space è un remake del classico gioco horror di sopravvivenza di fantascienza che viene ricostruito da zero sfruttando il motore di gioco Frostbite. Rimanendo fedele all’emozionante visione del gioco originale, il remake offre un audio migliorato e una grafica nitida e straziante che è stata accuratamente reinventata per evocare un nuovo livello di immersione e qualità.

Dead Space mette i giocatori nei panni di Isaac Clarke, un ingegnere qualunque in una missione di routine per riparare una gigantesca nave stellare mineraria, la USG Ishimura. Ma a bordo dell’Ishimura, attende un incubo vivente. L’equipaggio della nave è stato massacrato e infettato e la ragazza di Isaac, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Da solo e intrappolato, con solo i suoi strumenti e le sue abilità ingegneristiche, Isaac affronta una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro terrificanti mostri chiamati Necromorfi, ma anche contro la sua stessa sanità mentale.

Rivelato anche oggi nel live streaming di Dead Space, il team di Motive ha mostrato una prima occhiata a come il remake si evolve visivamente e aggiorna l’originale con oggetti di gioco, strumenti, ambienti e altro ancora ricostruiti a un livello di rifinitura e dettagli adatti per la prossima generazione di hardware e PC. Inoltre, combinando miglioramenti come l’illuminazione dinamica e volumetrica con effetti visivi atmosferici e ambientali resi in full-HDR, Dead Space consente ai giocatori di affrontare i corridoi spaventosamente stretti e i corridoi in ombra dell’USG Ishimura con livelli di immersione senza precedenti per l’amato franchise.

Isaac vivrà per svelare il terribile mistero di ciò che è accaduto all’equipaggio e alla nave massacrati, o sarà perso per sempre nel freddo vuoto dello spazio? Scopri quando Dead Space verrà lanciato ufficialmente in tutto il mondo il 27 gennaio 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button