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Deepest Fear, annunciato il titolo sparatutto horror metroidvania in prima persona per PC

I nemici dinamici si manifestano dall'acqua in una struttura allagata nelle profondità marine.

Deepest Fear

Variable State ha annunciato Deepest Fear, uno sparatutto in prima persona horror fantascientifico con esplorazione in stile Metroidvania ambientato nelle profondità dell’oceano, che sarà disponibile su PC (Steam). Non è stata annunciata una data di uscita.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Variable State:

■ A PROPOSITO

Deepest Fear è uno sparatutto in prima persona horror fantascientifico con un’estetica retrò-futura. Nelle profondità dell’oceano, è stato portato alla luce un segreto dormiente da tempo che mette a repentaglio il futuro dell’umanità. Nei panni del dottor Danni Carrol, combatti fino al cuore di un progetto segreto ideato dal tuo padre separato e scopri misteri sia profondamente personali che terrificanti nelle loro implicazioni. Utilizzando la simulazione dei fluidi in tempo reale, combatti entità ultraterrene che si manifestano spontaneamente da qualsiasi fonte d’acqua, il tutto mentre l’ambiente circostante può allagarsi e assorbire acqua in qualsiasi momento, travolgendoti con correnti imprevedibili. Deepest Fear combina il level design Metroidvania nel contesto di un classico simulatore immersivo FPS, dove l’ambientazione del gioco è un puzzle da risolvere e dove creatività e improvvisazione sono le tue risorse più grandi.

Incanalando lo spirito di iconici e sovversivi film horror d’azione degli anni ’80 come The Abyss, The Thing, The Fly e Total Recall, e più in generale i canoni cinematografici di James Cameron, John Carpenter, David Cronenberg e Paul Verhoven, Deepest Fear mira a rimanere fedele alla miscela di orrore viscerale, caratterizzazione vivida e narrazione conflittuale delle nostre ispirazioni. E nel regno dell’interattività, i nostri pensieri non sono mai lontani da titoli come Metroid Prime, Half-Life 2, System Shock 2 e Dead Space.

Storia

Nelle profondità dell’oceano, qualcosa si è risvegliato.

Nel tentativo di svelare i misteri delle nostre antiche origini, il padre della dottoressa Danni Carroll ha liberato una forza oscura sul fondo dell’oceano che è rimasta dormiente per innumerevoli eoni. Ora è sveglia, curiosa e affamata.

Costretta a prestare servizio dalle forze militari che hanno perso il controllo della loro risorsa più pericolosa, Danni viene mandata sul fondo dell’oceano nella speranza di localizzare il padre estraneo e porre fine ai suoi egoistici progetti.

Lontano dalla sicurezza, dove la prospettiva di essere salvati è un’impossibilità, Danni dovrà uccidere per sopravvivere, brandendo strumenti improvvisati e tecnologie esotiche per combattere una minaccia che sfida ogni logica e descrizione, e che è risoluta nel suo intento primordiale.

La tua sopravvivenza è un lusso. Qualunque segreto tu scopra nel corso dell’esplorazione dell’infrastruttura in decadenza del Nettuno, qualunque ostacolo senza precedenti tu debba superare mentre ti avvicini sempre di più al cuore avvelenato di questo progetto abbandonato, il futuro della razza umana sarà determinato dalle decisioni che prenderai nelle prossime ore.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Temi l’acqua – Rafforza i tuoi nervi contro l’oscurità, mentre creature terrificanti si generano dinamicamente da qualsiasi fonte d’acqua, mentre la simulazione dei fluidi in tempo reale crea scenari horror imprevedibili ed emergenti e mentre strutture oppressive e in decadenza crollano intorno a te, minacciando di soffocarti nelle profondità dell’oceano.
» Fai un respiro profondo – Potrebbe essere l’ultimo: usa il tuo ingegno, la tua tecnologia e le tue armi da fuoco per combattere un’ondata di terrori e uscirne vivo.
» Svela i misteri di questo inquietante mondo retro-futurista – Immergiti nell’ambientazione originale di Nettuno, una struttura clandestina nelle profondità inesplorate dell’oceano, resa in modo impeccabile grazie alla potenza di Unreal Engine 5. Incontra un ricco cast di abitanti in un mondo segnato dalla paura e dalla sfiducia.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

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Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

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