No More Robots e lo sviluppatore RageSquid hanno annunciato Descenders Next, in arrivo su Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / Microsoft Store) nel 2025, così come tramite Xbox Game Pass, seguito da PS5 e PS4 in un secondo momento. Un rappresentante di No More Robots ha detto a Gematsu che, sebbene una versione Switch sia dubbia, probabilmente apparirà sulla prossima console di Nintendo.
Ecco una panoramica del gioco, tramite No More Robots:
■ A PROPOSITO
Descenders Next è il tanto atteso seguito del successo di downhill biking Descenders.
Descenders Next punterà a diventare l’unico gioco di sport estremi di cui avrai mai bisogno, iniziando la vita con un paio di sport profondamente realizzati e aggiungendo lentamente ma inesorabilmente sempre più attività adrenaliniche nel tempo.
Sulla scia del successo di Descenders, che ha visto 30 milioni di giocatori dal suo lancio sei anni fa, Descenders Next è l’evoluzione naturale dell’esperienza originale. Ci siamo chiesti: dove andiamo da Descenders? Come possiamo offrire la stessa sensazione, lo stesso senso di velocità, ma espanderci oltre la mountain bike? Da lì è nata l’idea di perfezionare la fluidità di numerosi sport.
Quando Descenders Next verrà lanciato nel 2025, inizierà la sua vita concentrandosi sugli sport da tavola. I giocatori impareranno a conquistare le cime innevate attraverso un’azione di snowboard stretta e senza sforzo, prima di passare agli altopiani con la sensazione più grintosa del mountainboard. Ogni sport avrà una sensazione e una gestione completamente diverse dagli altri, il che significa che i giocatori dovranno imparare ad affrontare e padroneggiare ogni angolo e fessura di Next.
La Galleria Screenshot non è disponibile per la versione AMP.
Descenders Next sarà già sostanzioso come Descenders quando verrà lanciato, con un’azione multigiocatore online completa, tonnellate di trucchi e grind da realizzare e molteplici enormi biomi da esplorare. I giocatori guadagneranno reputazione mentre scalano la montagna e la useranno per acquistare nuove tavole, kit, caschi, occhiali e altro per personalizzare il loro rider.
L’ultima volta, Descenders ha fornito sia piste generate proceduralmente, sia una selezione di parchi realizzati a mano. Con Descenders Next abbiamo riunito tutto con un’esperienza più naturale, poiché i giocatori affronteranno montagne fuori pista procedurali che si concatenano in parchi stretti e tortuosi e panorami.
I parchi in particolare offriranno nuove sfide fresche, fungendo anche da parchi giochi di divertimento di Next. A volte ti verrà richiesto di sfrecciare giù per la montagna con i tuoi amici il più velocemente possibile, mentre altre volte cercherai di concentrarti sui tuoi trick e sugli atterraggi perfetti. Le cacce al tesoro vedranno i giocatori esplorare ogni centimetro della montagna e sbloccare ricompense speciali per coloro che si avventurano più in profondità.
Completa il tutto con una colonna sonora assolutamente esplosiva di Monstercat, e avrai ancora più motivi per trascorrere ore sulle piste, rilassandoti con gli ultimi successi drum and bass.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.