Diablo II: Resurrected annunciato per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

In uscita nel 2021 con un sistema di cross-progression.

Diablo II: Resurrected

Blizzard Entertainment e Vicarious Visions hanno annunciato Diablo II: Resurrected per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Battle.net) alla BlizzConline 2021. Verrà lanciato nel 2021 con progressione incrociata su tutte le piattaforme. Le iscrizioni per il test tecnico alpha per PC sono ora disponibili.

Diablo II: Resurrected include un remake di Diablo II e la sua espansione “Lord of Destruction”. I giocatori potranno passare dalla nuova grafica del gioco a quella originale al volo con la semplice pressione di un pulsante.

Diablo II è stato un gioco fondamentale per Blizzard e milioni di giocatori in tutto il mondo,” ha dichiarato il presidente di Blizzard Entertainment J. Allen Brack in un comunicato stampa. “Con Diablo II: Resurrected, siamo entusiasti di riportare questo classico su PC e anche su console, con progressione incrociata su piattaforme supportate, in modo che i giocatori possano rivivere i propri ricordi o sperimentare per la prima volta il gameplay senza tempo di Diablo II, sulla loro piattaforma preferita. Con il nuovo audio e video ad alta risoluzione di Diablo II: Resurrected, il gioco è divertente e avvincente oggi come lo era vent’anni fa.”

Ecco una panoramica del gioco, tramite Blizzard Entertainment:

Diablo II: Resurrected è la rimasterizzazione definitiva di Diablo II e della sua espansione “Lord of Destruction”, due voci distintive nella serie di giochi di ruolo d’azione che definisce il genere dell’azienda.

Diablo II è stato salutato dalla rivista Time come “senza dubbio il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi, il miglior dungeon-crawler di tutti i tempi e il miglior gioco per PC di tutti i tempi”. Diablo II: Resurrected dà il benvenuto agli eroi veterani e invita una nuova generazione di giocatori a vivere la trama oscura e peccaminosa del gioco, l’entusiasmante caccia al bottino e il gameplay viscerale di hack-and-slash con immagini modernizzate che sfruttano l’hardware di gioco più recente.

Diablo II: Resurrected prende il classico 2D basato su sprite e lo porta nel presente con rendering 3D completo basato sulla fisica, illuminazione dinamica, animazioni rinnovate ed effetti di incantesimi, il tutto incredibilmente fornito con una risoluzione fino a 4K. Tutti i 27 minuti dei filmati classici del gioco, che raccontano il viaggio del misterioso Dark Wanderer, vengono rifatti, ripresa per ripresa, da zero. Anche i suoni da incubo di Sanctuary e la sua memorabile colonna sonora sono stati rinvigoriti per supportare il suono surround Dolby 7.1. Aumentando di livello le capacità audio e visive del gioco, Diablo II: Resurrected mostrerà la profondità del gameplay e i design caratteristici che continuano a intrattenere i giocatori di tutto il mondo fino ad oggi.

Per coloro che preferiscono un’esperienza più nostalgica, i giocatori potranno passare liberamente avanti e indietro tra la grafica moderna e l’esperienza originale in qualsiasi momento premendo un pulsante. Sebbene Diablo II: Resurrected possa sembrare un gioco completamente nuovo, il gameplay e i sistemi caratteristici di Diablo II sono completamente intatti, stranezze e tutto il resto, aggiungendo alcuni miglioramenti alla qualità della vita molto richiesti, come una scorta condivisa.

Diablo II: Resurrected offre sette classi di personaggi altamente personalizzabili tra cui i giocatori possono scegliere: Amazzone, Barbaro, Negromante, Paladino e Incantatrice del gioco principale, così come l’Assassino e il Druido dall’espansione “Lord of Destruction” inclusa. I giocatori saranno in grado di personalizzare ogni personaggio selezionando abilità e build di talenti, creando e inserendo oggetti, raccogliendo set completi di equipaggiamento, acquisendo armi e armature uniche, assemblando combinazioni di parole runiche e molto altro.

Diablo II: Resurrected è un pacchetto all-inclusive che contiene una vita di avventure. Porterà i giocatori nel mortale mondo di Sanctuarium, dove affronteranno Diablo, il Signore del Terrore e le forze dell’Inferno attraverso tutti e quattro gli emozionanti Atti della campagna originale di Diablo II. Incontreranno l’amato mentore e studioso Deckard Cain, combatteranno al fianco dell’Arcangelo Tyrael e incontreranno altri personaggi panteonici che sono diventati una parte indelebile della storia del gioco. Questa edizione include anche tutto il contenuto dell’espansione “Lord of Destruction”, con il viaggio che prosegue nell’Atto V, dove i giocatori affronteranno i pericoli del Monte Arreat prima di affrontare Baal, l’omonimo Signore della Distruzione.

Vi lasciamo qui sotto il trailer d’annuncio.

Esci dalla versione AMP