NewsMicrosoftNintendoPCSony

Digimon Survive, finalmente arrivano novità

Nuovi dettagli e molto altro.

Digimon Survive

Bandai Namco ha presentato un nuovo trailer per Digimon Survive durante il Digimon Con 2022, che introduce i personaggi, oltre a discussioni sui ritardi.

Durante il segmento di domande e risposte di Digimon Games, il produttore di giochi Digimon Kazumasa Habu ha spiegato che i ritardi erano il risultato degli studi di sviluppo che hanno cambiato il gioco. Digimon Survive era stato originariamente annunciato come sviluppato da Witchcraft, ma ora è passato nelle mani di HYDE.

Per quanto riguarda la data di rilascio, Habu ha affermato che un annuncio “dovrebbe richiedere un po’ più di tempo poiché lo stiamo ancora adeguando internamente.”

Habu ha anche condiviso varie nuove informazioni di gioco. Ecco la trascrizione completa del Q&A:

Mi piacerebbe conoscere lo stato dello sviluppo di Digimon Survive. Qual è il motivo del ritardo? Per favore, spiegaci perché gli aggiornamenti delle informazioni sono stati interrotti.

Kazumasa Habu, produttore: “In risposta alla nostra richiesta di informazioni, abbiamo ricevuto una serie di domande sullo stato di sviluppo di Digimon Survive. Siamo molto dispiaciuti di averti fatto aspettare anche se non vedi l’ora. Ci scusiamo ancora per non aver fornito nuove informazioni e/o avervi fatto aspettare. Ci scusiamo sinceramente per il ritardo.

“Come ti abbiamo già informato, una volta che abbiamo posticipato l’uscita a causa di un cambiamento nel team di sviluppo, e che ora stiamo sviluppando il gioco con un nuovo team di sviluppo. Il cambio di squadra ha portato a molte rielaborazioni sul gioco, portando a ritardi. Ciò ha causato molte incertezze che ci hanno impedito di fornire aggiornamenti regolari. Tuttavia, grazie agli sforzi del nuovo team di sviluppo, ora siamo in grado di rimetterci in carreggiata, avvicinandoci sempre di più al completamento del gioco.”

“Per quanto riguarda le informazioni sulla data di rilascio, ci si aspetta che ci vorrà un po’ più di tempo poiché le stiamo ancora modificando internamente. Ancora una volta, ci scusiamo sinceramente per il ritardo. Ma ti saremmo grati se potessi aspettare ancora un po’”.

Che tipo di storia verrà sviluppata in Digimon Survive. Puoi parlarci della visione del mondo e del concetto? Inoltre, hai avuto influenze o riferimenti nella creazione di Digimon Survive?

Habu: “Questo lavoro ha una visione del mondo che è un po’ una storia esterna per coloro che hanno seguito i giochi Digimon. Ma con un po’ di inclinazione del fan principale. Il gioco precedente, Cyber ​​Sleuth, descriveva gli incidenti accaduti quando i Digimon apparivano in una società umana con una visione del mondo unica. Nel processo di creazione del mondo di Cyber ​​Sleuth, cos’è Digimon? Cos’è il mondo digitale? Ho sentito che c’era una discrepanza tra il concetto di digitale come lo percepiamo e la natura di Digimon come rappresentato nella storia.”

“Come risposta alla domanda, ho deciso di rappresentare Digimon come una forma di vita di un altro mondo che può essere riconosciuta e contattata attraverso i gadget digitali del mondo umano. Come immagine che porta questa interpretazione un po’ oltre, il regista della serie Digimon Digimon Adventure, Kakuto, mi ha detto che i Digimon sono esseri eterei che sono stati con noi fin dai tempi antichi. Ma la loro percezione è cambiata nel tempo e sono frammenti di anime che sono state trasformate in mostri digitali essendo state riconosciute attraverso i gadget digitali nella società moderna. Questa è la prima volta che i mostri che avevano un’esistenza eterea interagiscono con le persone nel mondo moderno. Per questo motivo, in questo lavoro e nei messaggi promozionali, ci riferiamo a Digimon come “mostri”, “bestie”, “creature mostruose”, ecc.”

“Inoltre, dal momento che il pubblico di destinazione di questo gioco sono i fan adulti che sono utenti del gioco, la storia è un po’ più oscura. Dal momento che i Digimon sono descritti come la metà del proprio io interiore, ci sono espressioni oscure che non sono comuni nei lavori Digimon convenzionali come negare Digimon rifiutandosi di affrontare se stessi o ferire Digimon come manifestazione di autolesionismo. Se sei un fan dell’anime TV o di altri lavori di Digimon, potresti trovare alcune descrizioni spiacevoli, quindi tienilo presente in anticipo.”

Per favore, dicci di più sul contenuto di Digimon Survive.

Habu: “Il gioco consiste in avventure testuali e battaglie tattiche, e la storia è divisa in capitoli. Per quanto riguarda le proporzioni del gioco, il volume dell’avventura testuale e della battaglia tattica è di circa 7:3 e il gioco è principalmente un’avventura testuale”.

Per quanto riguarda le parti dell’avventura testuale, puoi darci maggiori dettagli su come funziona quel sistema?

Habu: “Nelle parti testuali dell’avventura, il gioco procede attraverso conversazioni con i personaggi e investigando oggetti che si possono trovare in vari punti sullo sfondo. In ogni capitolo, ci sono due situazioni che si verificano nella progressione: spedizione libera ed esplorazione. Il numero di volte in cui puoi agire in spedizione gratuita è limitato. E il tempo passa selezionando una destinazione dalla mappa generale e spostandosi su di essa. Eseguendo eventi di conversazione che si verificano nella destinazione. Su ogni mappa puoi parlare con i tuoi amici, impegnarti in battaglie gratuite ed esaminare vari luoghi nell’area. Parlando con i tuoi amici, puoi aumentare la tua intimità e ricevere oggetti.”

“Gli eventi per digievolvere il tuo Digimon possono verificarsi a seconda dei progressi della tua storia e dell’affinità con i tuoi amici. Inoltre, aumentando la tua affinità, i tuoi amici potrebbero venire in tuo aiuto in battaglia, il che può essere vitale durante la modalità gratuita. Nelle battaglie gratuite, puoi salire di livello e fare amicizia con i Digimon selvaggi. Puoi ottenere oggetti nascosti esaminando varie posizioni nell’area. In Esplorazione, gli incidenti si verificano in base allo scenario e la storia procede. La storia procede spostandosi sulla mappa, investigando aree e parlando con gli amici.”

“Quando si esaminano le aree, è possibile passare dall’occhio nudo alla telecamera durante l’esplorazione. Osservando attraverso la fotocamera del telefono, puoi vedere le cose che sono invisibili ad occhio nudo come rumore e fare nuove scoperte. A volte verrai attaccato da un nemico e si verificherà una battaglia e dovrai combattere i mostri attaccanti mentre la tua avventura si svolge. Il flusso della parte dell’avventura consiste nel regolare il tuo equipaggiamento per vincere le battaglie, nonché nell’addestrare e preparare i tuoi Digimon per la battaglia, mentre li fai salire di livello in battaglie gratuite.”

Puoi darci qualche dettaglio su come funziona il sistema di battaglia tattico?

Habu: “Le battaglie avanzano in uno stile di battaglia tattica tradizionale. All’inizio di una battaglia puoi selezionare fino a 10 unità per unirsi alla battaglia. Le battaglie sono a turni con l’ordine di azione determinato dalla velocità delle unità. Quando è il momento per la tua unità di agire, usa i comandi per scegliere la tua azione. Puoi usare “Muovi” per spostare le tue unità in base alle caselle sul campo. La distanza percorsa e la capacità di scalare il dislivello sono diverse per ogni mostro. Se un nemico è nel tuo raggio di attacco, puoi attaccarlo. La portata dell’attacco dipende davvero dalla tecnica. La quantità di danno varia a seconda di elementi direzionali come attacchi laterali, alla schiena, differenze di altezza, compatibilità delle specie di mostri e compatibilità degli attributi di attacco.”

“I mostri possono consumare SP per scatenare le loro tecniche e digievolvere le loro unità. Digivolvere in un’evoluzione precedentemente sbloccata migliorerà notevolmente le prestazioni dell’unità, ma consumerà continuamente SP durante la digievoluzione. SP viene gradualmente recuperato ad ogni turno quando la digievoluzione viene sbloccata e l’unità torna alla fase di crescita. Puoi anche recuperare SP utilizzando oggetti, parlando con alcuni partner e ottenendo supporto dai tuoi amici. SP è un’energia importante che può essere utilizzata a tuo vantaggio in battaglia. Quindi la gestione degli SP è molto importante”.

Quanti percorsi ci saranno nella storia? E in quali condizioni si dirama?

Habu: “Ci sono 12 capitoli nello scenario. E dal capitolo 8 in poi, la storia si dirama in tre percorsi: Moralità, Armonia e Rabbia. Quando raggiungi uno qualsiasi dei tre finali di Moralità, Armonia e Rabbia, il percorso segreto verrà sbloccato.”

Quanto tempo ci vuole per completare Digimon Survive?

Habu: “Presumo circa 40 ore per rotta. Può variare a seconda del livello di difficoltà e dell’uso della funzione di avanzamento rapido del testo. Ci vorranno dalle 80 alle 100 ore per completare tutti i percorsi, inclusi gli elementi impegnativi e il contenuto finale”.

Per favore, dicci il numero totale di Digimon che appariranno nel gioco e quanti possono essere addestrati come amici. Come hai deciso quali mostri compaiono nel gioco?

Habu: “Il numero totale di mostri addestrabili è 113. La selezione dei Digimon era basata sulla priorità di corrispondere alla visione del mondo. Il concetto di questo gioco si basa sull’incontro con forme di vita di altri mondi ed è ambientato prima che i mostri si diffondano nel mondo come “Digimon”. dai primi giochi LCD “Digital Monster” ai mostri apparsi dopo “Digimon Pendulum”. Pertanto, più giocatori potrebbero ritenere che tutti i Digimon siano familiari, ma apprezzeremmo ovviamente la tua comprensione.”

Posso avere un mostro non partner come mio partner? Come posso fare amicizia con loro?

Habu: “Giocando a Free Battle, puoi fare dei mostri selvaggi i tuoi partner. Uno dei comandi di battaglia è “Conversazione”, che ti consente di conversare con un mostro selvaggio. Puoi usare questo comando per avere una conversazione con i mostri selvaggi rispondendo alle loro domande con delle scelte. Se ci riesci, puoi reclutare il mostro come partner o ricevere oggetti da esso”.

Quali condizioni devono essere soddisfatte nel gioco per digievolvere un mostro?

Habu: “Il partner del personaggio principale digievolverà man mano che la storia procede. La destinazione della digievoluzione dipende dal punto karma delle scelte che hai fatto fino ad allora. Non sarai in grado di sbloccarli tutti in una partita. Inoltre, gli eventi di digievoluzione dei compagni Digimon verranno sbloccati man mano che la storia procede e il livello di intimità con il personaggio principale aumenta. Cancella questi eventi per digievolvere. Nel frattempo, puoi digievolvere mostri selvaggi usando oggetti ottenuti attraverso l’esplorazione e altrove.”

Dopo aver terminato il gioco, posso trasferire i dati nel mio secondo playthrough?

Habu: “Ci sarà una funzione New Game+. I dati che possono essere trasferiti includono livelli Digimon, digievoluzioni sbloccate, oggetti ed equipaggiamenti ottenuti e mostri selvaggi che hai acquisito.”

Ci sono elementi difficili o nascosti dopo aver completato il gioco?

Habu: “Il contenuto che si verifica quando si entra nel secondo playthrough include dungeon con battaglie ad alta difficoltà in cui compaiono nemici potenziati. In questi dungeon puoi ottenere molti oggetti di rinforzo e, per ogni livello che raggiungi, puoi ottenere potenti equipaggiamenti per le abilità che non sono disponibili nella storia principale.”

Ci saranno funzionalità come una modalità galleria in cui puoi rivedere le scene della storia?

Habu: “C’è una funzione di backlog nel gioco, ma la scena dell’animazione è solo nel film di apertura, quindi non c’è alcun ricordo della scena in seguito.”

Che tipo di livelli di difficoltà ci sono?

Habu: “Il livello di difficoltà può essere selezionato in battaglia. Ci sono quattro livelli di difficoltà tra cui scegliere: Difficile, Normale, Facile e Molto Facile.”

I personaggi sono completamente doppiati?

Habu: “Non sarà completamente parlato. Solo la parte principale dello scenario sarà in parte doppiata”.

Ci sono elementi multiplayer o di comunicazione in Digimon Survive?

Habu: “Non ci sono battaglie multiplayer o di comunicazione in questo gioco. Solo una modalità per giocatore singolo”.

Digimon Survive è attualmente previsto per il rilascio su PS4, Xbox One, Switch e PC (Steam) nel 2022.

Trovate il nuovo trailer qui sotto dalle 25:44 alle 27:48. (Al momento non è disponibile un filmato ufficiale, verrà sostituito il prima possibile.)

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button