NewsMicrosoftPCSony

THE ALTERS arriverà nel 2024 su PS5, Xbox Series e PC

Il trailer "All By Myselves" introduce il protagonista e il primo gameplay.

THE ALTERS

Il gioco di sopravvivenza sci-fi THE ALTERS verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS / GOG) nel 2024, ha annunciato lo sviluppatore 11 bit studios. Le versioni per console sono state recentemente annunciate.

Lo studio ha anche rilasciato un nuovo trailer, che offre un primo sguardo al gameplay e presenta il protagonista Jan, un semplice lavoratore bloccato da solo su un pianeta lontano, e le sue numerose versioni alternative, ciascuna con i propri percorsi di vita diversificati, che li rendono simili, ma diversi allo stesso tempo. Costruire relazioni tra i Jan sarà cruciale per la loro sopravvivenza collettiva.

Ecco alcuni dettagli in più, tramite 11 bit studios:

Forgiato nello spirito di un intrattenimento significativo, The Alters è un gioco di sopravvivenza di costruzione di basi guidato da scelte che definiscono la vita e dall’esplorazione dei diversi percorsi che si potrebbero intraprendere. Il pianeta inospitale su cui Jan si è schiantato si sta girando verso un enorme sole, facendo aumentare vertiginosamente i livelli di radiazioni; in questa disperata corsa contro il tempo, Jan deve sfruttare i cristalli locali di Rapidium per creare le sue numerose versioni: gli “Alters”.

Ambientato in una base mobile in continuo movimento, sia il lavoro di squadra che lo sviluppo di un’ampia gamma di competenze sono indispensabili per la sopravvivenza. Selezionando percorsi divergenti per gli altri Jan durante il processo di alterazione, acquisiscono serie di abilità distinte. Diventano preziosi, non solo per mantenere la base, ma anche per compiti come cucinare, creare strumenti per l’esplorazione della superficie e raccogliere risorse essenziali.

Tuttavia, gli Alter sono più che semplici risorse. Sono esseri senzienti con le proprie emozioni, problemi, obiettivi e, talvolta, dubbi esistenziali sul loro scopo. Nonostante le loro differenze, il loro obiettivo collettivo è fuggire, facendo eco alla determinazione di Jan di sopravvivere: farò tutto da solo.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio