Directive 8020: A Dark Pictures Game, il prossimo gioco di The Dark Pictures Anthology, verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam) il 2 Ottobre, ha annunciato Supermassive Games.
“Il team di Supermassive Games ha lavorato instancabilmente per creare un’esperienza narrativa che fonde l’esplorazione fantascientifica con l’orrore agghiacciante, dove ogni scelta potrebbe portare a una morte disastrosa“, ha affermato il direttore creativo di Supermassive Games Will Doyle in un comunicato stampa. “Oggi stiamo svelando alcuni nuovi livelli della nostra storia, esplorando alleanze fragili, minacce invisibili e i limiti della resilienza umana di fronte alle nostre paure più profonde. Ci stiamo avventurando in territori inesplorati: l’inquietante abisso dello spazio“.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Supermassive Games:
■ A PROPOSITO
La Terra sta morendo e l’umanità sta esaurendo il tempo. A dodici anni luce da casa, Tau Ceti f offre un piccolo barlume di speranza. Quando la nave colonia Cassiopeia atterra sul pianeta, l’equipaggio si rende presto conto di essere tutt’altro che solo.
Braccati da un organismo alieno in grado di imitare la sua preda, l’equipaggio della Cassiopeia deve superare in astuzia i propri inseguitori per tornare a casa vivi. Mentre lottano per sopravvivere, si trovano di fronte alla scelta più difficile di tutte: per salvare se stessi, devono rischiare la vita di tutti sulla Terra.
Nello spazio, la morte assume molte forme.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Invasione aliena – La nave colonia Cassiopeia è infettata da un organismo alieno, in grado di trasformarsi in qualsiasi membro dell’equipaggio. Anche se tu potresti essere umano, altri membri dell’equipaggio potrebbero non esserlo e gli assassini possono nascondersi dietro occhi familiari. Sono state aggiunte nuove meccaniche stealth per aiutare i giocatori a eludere questi nemici mortali: devi mantenere la calma perché i nemici possono emergere da luoghi inaspettati e dovrai nasconderti e intrufolarti per superare questi mortali stalker alieni.
- Reclute coraggiose – Ecco l’equipaggio della Cassiopeia. Controllerai cinque membri dell’equipaggio nel corso di questa spedizione, ma man mano che la paranoia e la paura aumentano, aumenta anche la sfiducia. Con le loro vite nelle tue mani, le tue decisioni determineranno non solo il destino dell’equipaggio, ma anche quello dell’intera umanità.
- Nuove meccaniche – La Direttiva 8020 introduce diversi nuovi strumenti. Durante il gioco, puoi usarli per trovare segreti, risolvere enigmi e sconfiggere i nemici. La missione riguarda la sopravvivenza, quindi ogni strumento ha il suo scopo nell’aiutarti a pensare in fretta e a rimanere in vita. La torcia: come ci si aspetta dai nostri giochi, passerai molto tempo a strisciare nell’oscurità! Fai solo attenzione quando usi la torcia, perché gli alieni possono individuare il raggio. Lo scanner: avrai a disposizione uno scanner per rilevare l’elettronica e attivare da remoto i sistemi, aiutando a distrarre i nemici e superare gli ostacoli. The Messenger: il tuo messaggero ti consente di comunicare e pianificare strategie con i membri dell’equipaggio senza farti notare. The Wedge Tool: creato per aprire le porte… ma come ultima spiaggia, può anche essere usato come arma per stordire temporaneamente i nemici, dandoti la possibilità di scivolare via e sfuggire alla morte.
The Dark Pictures
I fan delle precedenti uscite di Supermassive Games saranno lieti di sapere che il DNA di The Dark Pictures è ancora presente, in effetti, tutto ciò che ami di The Dark Pictures è ancora qui, dalle trame ramificate alle scelte impossibili e agli eventi quick-time in frazioni di secondo. Inoltre, il gameplay è stato riprogettato, rifinito e amplificato per rappresentare una minaccia maggiore quando esplori l’ambiente.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.