Directive 8020: A Dark Pictures Game, il prossimo gioco di The Dark Pictures Anthology, verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam) nel 2025, ha annunciato Supermassive Games.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Supermassive Games:
■ A PROPOSITO
Dai creatori di Until Dawn e The Quarry, una nuovissima avventura horror di sopravvivenza fantascientifica
Braccati da un organismo alieno in grado di imitare la sua preda, l’equipaggio della Cassiopeia deve superare in astuzia i propri inseguitori per tornare a casa vivi. Mentre lottano per sopravvivere, si trovano di fronte alla scelta più difficile di tutte: per salvare se stessi, devono rischiare la vita di tutti sulla Terra.
Con l’attore di Hollywood Lashana Lynch (Bob Marley: One Love, The Woman King) nel ruolo dell’astronauta rivoluzionaria Young, Directive 8020 è un gioco horror cinematografico che fonde un intenso gameplay di sopravvivenza con scelte significative e una trama ramificata.
L’ultima speranza della Terra
La Terra sta morendo e l’umanità sta esaurendo il suo tempo. A 12 anni luce da casa, Tau Ceti f offre un piccolo barlume di speranza. Quando la nave colonia Cassiopeia si schianta sul pianeta, il suo equipaggio si rende presto conto di essere tutt’altro che solo.
Nello spazio, la morte assume molte forme.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Survival horror cinematografico di nuova generazione – Vivi una narrazione cinematografica immersiva e un orrore da brivido in una missione nello spazio profondo per salvare l’umanità.
» Minacce aliene in tempo reale – Evita una minaccia aliena mortale che vaga nei corridoi bui della nave, intenzionata a sradicare la vita umana. Sconfiggi i tuoi nemici usando armi improvvisate, riflessi fulminei e furtività.
» Non fidarti di nessuno – Incontra una forma di vita aliena che imita perfettamente la sua preda. Anni di addestramento e fiducia vengono persi tra l’equipaggio quando il nemico si nasconde in bella vista. Chi è umano e chi non lo è? Le tue scelte sono ora più importanti che mai!
Directive 8020 è l’ultimo capitolo autonomo del terrificante mondo di The Dark Pictures.
In un drammatico passo avanti per la serie, il gioco presenta minacce in tempo reale, nuovissime meccaniche di gioco stealth, gioco cooperativo online a cinque giocatori e filmati interattivi migliorati basati su Unreal Engine 5.
Trovate il trailer di presentazione qui sotto.