Discord in arrivo su Xbox Series e Xbox One

Disponibile da oggi per gli Xbox Insiders.

Discord x Xbox

Microsoft aggiungerà la chat vocale di Discord alle console Xbox Series e Xbox One, hanno annunciato le società. È disponibile per alcuni Xbox Insider a partire da oggi e si espanderà ad altri nelle prossime settimane.

Ecco tutti i dettagli di seguito.

Tutti i tuoi amici e le community in un unico posto

Preparati a connetterti con i tuoi amici e le community Discord su Xbox! La chat vocale Discord è in arrivo sulle tue console Xbox Series X|S e Xbox One. Sarai in grado di chattare con chiunque su Discord tramite canali vocali o chiamate di gruppo direttamente dalla tua console, semplificando la connessione con gli amici su dispositivi mobili, Xbox e PC. L’aggiornamento inizierà a essere distribuito oggi su Xbox Insider e sarà presto disponibile per tutti.

Esperienza audio ottimizzata

L’aggiornamento di oggi abilita una funzionalità molto richiesta: Discord Voice sulle console Xbox ti consente di parlare con i tuoi amici e la community mentre giochi ai tuoi giochi preferiti. Stai pianificando alcuni round di azione multiplayer in Halo Infinite con gli amici sia su console che su PC? Esplorare nuovi biomi con i tuoi amici in Minecraft? Li vedi già giocare a un gioco che supporta il cross-play? Collegati al loro canale vocale e chatta mentre giocate.

Mentre stai giocando sulla tua console, sarai in grado di vedere chi è nella chiamata e sta parlando. Potrai anche regolare il suono e passare da Discord Voice alla chat di gioco Xbox.

Collega il tuo account Discord alla tua Xbox

Per iniziare, apri la guida premendo il pulsante Xbox sulla tua console, quindi vai su Feste e chat e fai clic su Prova Discord Voice su Xbox. Vedrai un’opzione per scansionare un codice QR. Il codice QR ti porterà alle app Discord e Xbox per connetterti e configurare un collegamento bidirezionale tra il tuo account Discord e Xbox. Se hai precedentemente collegato il tuo account Discord alla tua Xbox, dovrai ricollegarti. Per collegare il tuo account Discord devi avere almeno 13 anni e potrebbero essere applicati altri controlli parentali. Scopri di più nell’articolo Discord Xbox Connection.

Una volta che il tuo account Discord è collegato a Xbox, puoi accedere a un canale in cui vorresti parlare usando Discord proprio come faresti normalmente. Nell’app Discord per dispositivi mobili, vedrai una nuova opzione per partecipare su Xbox. A questo punto, avrai bisogno dell’app Xbox per trasferire la chat vocale dal tuo account Discord alla tua Xbox. Se lo hai installato, l’app Xbox si avvierà e ti consentirà di connettere la chat Discord Voice alla tua console Xbox Series X|S o Xbox One. Gli standard di sicurezza di Discord si applicheranno durante la chat su console Xbox con Discord Voice.

Trovate il trailer qui sotto.

Exit mobile version