Disney potrebbe acquistare Activision Blizzard
Possibile acquisto importante da parte della Disney.

activision

Il calo del prezzo delle azioni di Activision Blizzard Inc. negli ultimi mesi, ha fatto ipotizzare che la società di videogiochi, potrebbe essere un obiettivo di acquisizione.

Nick Licouris di Gerber Kawasaki Inc. ritiene che Walt Disney Co. dovrebbe essere l’acquirente. L’investitore con sede a Santa Monica, in California, vede potenziali vantaggi tra la crescente attività di eSports di Activision e le reti televisive Disney. Vede anche un’opportunità per la Disney di sfruttare i suoi personaggi cinematografici e televisivi.

La storia della Disney nel settore dei videogiochi non è eccezionale. La società ha acquisito produttori di giochi come Playdom e Club Penguin, lanciato su una piattaforma di gioco chiamata Infinity.

Né Disney né Activision hanno immediatamente risposto alle richieste di commento.

La Disney già trasmette la Overwatch League di Activision con un accordo pluriennale e questo potrebbe portare a legami più stretti. L’abilità della Disney nello storytelling offre ampie opportunità. Per ulteriori aggiornamenti seguiteci su CGC!

fonte

Alessandro Pallante

Salve sono Alessandro Pallante. Studente alla Vigamus Accademy. Accademia dei videogiochi. Sto seguendo il corso come "Giornalista" perchè, appassionato come sono, mi piace criticare e pubblicare annunci e novità nell'ambito videoludico.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: