Disponibile gratuitamente Bad North tramite Epic Games Store
Il gioco sarà disponibile fino al 29 novembre, aprofittatene finchè potete.

Bad North

Anche questa settimana la generosa Epic Games Store ci regala un altro gioco da aggiungere nella nostra collezione.

Si tratta di Bad North un titolo Strategico Rogue-lite sviluppato da Plausible Concept e pubblicato da Raw Fury. Vi lasciamo la descrizione:

La tua casa è sotto attacco. Il re è morto per mano degli invasori vichinghi. La speranza è un lontano barlume nella nebbia, che sfuma ogni secondo di più. Prendendo il posto di tuo padre al comando, toccherà a te gestire le vostre difese. Ma non lasciarti ingannare: non è una lotta per la vittoria, bensì una disperata lotta per la sopravvivenza.

Bad North è un affascinante ma brutale roguelite tattico in tempo reale. Difendi il tuo idilliaco regno isolano contro un’orda di vichinghi invasori mentre guidi il disperato esodo del tuo popolo. Comanda i tuoi leali sudditi per sfruttare appieno i vantaggi tattici della forma peculiare di ogni isola. Tutto è in gioco: se fallirai, il sangue dei tuoi sudditi tingerà il terreno di rosso.

È brutale in modo affascinante, con splendide isole a generazione procedurale ed adorabili soldati giustapposti alla realtà sanguinosa della guerra. Tieni le redini della battaglia, dando ordini dall’alto ai tuoi soldati, i quali faranno del loro meglio per eseguirli nella foga del momento. È accessibile e profondo, con input giocatore semplici che mascherano una dinamica simulazione di combattimento, che lo rendono invitante per i nuovi giocatori e impegnativo per i veterani.

Continuate a combattere, guerrieri. Non per potere, ricchezze o gloria, ma per la speranza del ritorno della pace nelle aspre lande di Bad North.

Il gioco sarà gratuito fino al 29 novembre tramite Epic Games Store, quindi come al solito vi consigliamo di aprofittarne finchè potete.

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: