Disponibile Pilgrims il nuovo gioco di Amanita Design
Ottenibile su PC, tramite Steam, GoG, Itch.io oppure direttamente sul loro sito Amanita al costo di € 4,99.

Pilgrims

Amanita Design, i creatori di Machinarium e della serie Samorost, hanno rilasciato un nuovo eccentrico gioco di avventura, apparentemente senza preavviso, il suo nome è Pilgrims.

Il gioco inizia con un singolo personaggio, un viaggiatore, che vuole fare un giro in barca lungo un fiume. Mentre esploreremo la mappa alla ricerca di un uccello inafferrabile per soddisfare il proprietario assonnato della barca, incontrerai enigmi da risolvere e una raccolta di altri personaggi, alcuni dei quali possono unirsi a te se risolvi i loro problemi. Ogni oggetto e compagno che collezioneremo verrà rappresentato con una carta da gioco, quindi assemblate lentamente un piccolo mazzo di carte avventura e personaggi da giocare in varie situazioni.

 La cosa interessante è che ci sono animazioni per ogni carta che giochi in ogni situazione, anche se quello che staremo provando a fare sarà sbagliato nel puzzle. Ha il sistema di trial and error standard “prova a usare tutto su tutto il resto.”

Inoltre ci sono anche un sacco di risultati che potremo ottenere solo provando certe combinazioni di carte, il che ci dà una ragione per sperimentare liberamente e giocare di nuovo una volta che lo avremo concluso. Unica pecca a quanto pare il titolo non dura molto, infatti l’autore del sito PC Gamer afferma che lo ha finito in un’ora, però sembra offrire come potete ben leggere abbastanza contenuto interessante.

Pilgrims è ora disponibile su PC tramite Steam, GoG, Itch.io oppure direttamente sul loro sito Amanita al costo di € 4,99.

Vi lasciamo sotto il trailer.

video

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: