Disponibile Surviving Mars gratuitamente tramite Epic Games Store
Il titolo sarà disponibile fino al 17 ottobre, aprofittatene finchè potete.

Surviving Mars

Anche questa settimana la generosa Epic Games Store ci regala un’altro titolo in modo completamente gratuito, questa volta è il turno di Surviving Mars sviluppato da Haemimont Games pubblicato da Paradox Interactive.

Vi lasciamo sotto la descrizione del gioco di Epic Games Store:

Colonizza Marte e scopri i suoi segreti, con perdite minime. Che piacere riaverti a casa! È giunto il momento di colonizzare il Pianeta Rosso e costruire le prime colonie umane operative su Marte! Tutto ciò di cui hai bisogno sono rifornimenti, ossigeno, decenni di allenamento, esperienza con le tempeste di sabbia e la determinazione nello scoprire lo scopo di quegli strani cubi neri che sono apparsi dal nulla. Con un po’ di lavoro, questo posto sarà fantastico! Surviving Mars è un city builder di fantascienza mirato alla colonizzazione di Marte e alla sopravvivenza. Scegli un’agenzia spaziale per ottenere risorse e finanziamenti prima di determinare la posizione per la tua colonia. Costruisci cupole e infrastrutture, ricerca nuove possibilità e utilizza i droni per sbloccare modi più elaborati per modellare ed espandere il tuo insediamento. Coltiva cibo, estrai minerali o semplicemente rilassati al bar dopo una dura giornata di lavoro. Ma soprattutto mantieni in vita i tuoi coloni. Non è un compito facile da svolgere su uno nuovo pianeta. Ci saranno sfide da superare. Metti in atto la tua strategia e migliora le possibilità di sopravvivenza della tua colonia mentre sveli i misteri di questo mondo alieno. Ce la farai? Marte ti sta aspettando.
Caratteristiche principali:
Costruire una colonia sostenibile nello spazio
Costruire su un pianeta non adatto alla vita umana ti costringe a realizzare una colonia intelligente e funzionale. Una progettazione sbagliata non porta a ingorghi nel traffico, ma alla morte dei coloni. Meglio evitare blackout in una città costruita in un luogo senza ossigeno.
Coloni simulati individualmente
Ogni colono è un individuo unico con problemi e punti di forza che influenzano i bisogni e il comportamento degli altri coloni. Le cose possono farsi molto interessanti se il capo del reparto scientifico diventa alcolizzato dopo aver passato troppe nottate in laboratorio.
Costruzione di cupole spaziali futuristiche
Super-strutture futuristiche rétro per ospitare coloni, fabbriche ed edifici commerciali, ciascuno con la sua “personalità da quartiere”. Crea colonie dove la scienza regna sovrana, mentre gli operai stanchi si bevono lo stipendio al bar del luogo, oppure cerca di realizzare un’utopia tra le stelle.
Esplorazione dei segreti di Marte
Ispirato ai classici libri di fantascienza di Asimov e Clarke, Surviving Mars racchiude molti segreti. Durante ogni partita i giocatori possono imbattersi in uno dei diversi misteri di Marte. Ogni scoperta può portare grandi fortune alla tua colonia, o condurla alla rovina. Cos’è quella sfera che è comparsa al di fuori della colonia HUB B, e soprattutto… è amichevole?
Albero delle ricerche casuale
Combina la ricerca statica e casuale attraverso l’esplorazione, per un’esperienza sempre diversa in ciascuna avventura. Nuove scoperte scientifiche ti attendono nei territori inesplorati della superficie di Marte.

Ricordiamo che Surviving Mars sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store fino al 17 ottobre, quindi, come al solito vi consigliamo di aprofittarne finchè potete.

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: