NewsMicrosoftNintendoPCSonyTOP

DOOM + DOOM II è ora disponibile su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

Al prezzo di €9,99.

DOOM + DOOM II

Bethesda Softworks e lo sviluppatore id Software hanno pubblicato DOOM + DOOM II, una riedizione combinata dei primi due giochi e molti contenuti aggiuntivi. È ora disponibile su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam / EGS / GOG / Microsoft Store) per €9,99. Gli utenti che possiedono già DOOM o DOOM II riceveranno DOOM + DOOM II come aggiornamento gratuito.

Ecco una panoramica della collezione, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Sviluppato da id Software e originariamente pubblicato nel 1993, DOOM ha aperto la strada e reso popolare lo sparatutto in prima persona, stabilendo uno standard per tutti i giochi sparatutto in prima persona. Il sequel acclamato dalla critica, DOOM II, è seguito nel 1994. Ora le versioni definitive e migliorate di DOOM + DOOM II sono disponibili come prodotto combinato.

Contenuto incluso

» DOOM
» DOOM II
» TNT: Evilution
» The Plutonia Experiment
» Master Levels per DOOM II
» No Rest for the Living
» Sigil
» Legacy of Rust (un nuovo episodio creato in collaborazione da id Software, Nightdive Studios e MachineGames)
» Un nuovo pacchetto di mappe Deathmatch con 25 mappe

In totale, ci sono 187 mappe missione e 43 mappe deathmatch in DOOM + DOOM II.

Nuovi miglioramenti

» Deathmatch online multipiattaforma e gioco cooperativo per un massimo di 16 giocatori.
» Supporto mod pubblicate dalla community (PC) con un browser mod in-game.
» Scegli tra le colonne sonore midi originali di DOOM e DOOM II o le moderne versioni IDKFA di Andrew Hulshult (incluse le nuovissime registrazioni di DOOM II).
» Prestazioni migliorate con rendering multithread che supporta una risoluzione fino a 4K e 120 frame al secondo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
» Ora sul motore KEX.
» La compatibilità con la fonte BOOM consente di pubblicare in-game centinaia di mod create dalla community negli ultimi 25 anni.
» Opzioni di accessibilità, come un font moderno per migliorare la leggibilità, modalità ad alto contrasto, testo in voce, chat multigiocatore da voce a testo e altro ancora.
» Tradotto in otto nuove lingue: spagnolo messicano, portoghese brasiliano, polacco, russo, giapponese, coreano, cinese tradizionale e cinese semplificato.

Miglioramenti esistenti

» Grafica migliorata.
» Supporto controller moderno.
» Carosello armi per un cambio arma più rapido.
» Mira giroscopica su PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch.
» Controlli mouse e tastiera migliorati.
» Deathmatch locale a schermo diviso e cooperativo per un massimo di quattro giocatori.
» Mod della community in evidenza, tra cui REKKR, Revolution!, Syringe, Double Impact, Arrival e altro ancora! Aspettatevi un elenco in continua espansione di mod per giocatore singolo che verranno aggiunte dai modder della community.
» 60 fotogrammi al secondo e supporto nativo 16:9, fino a 1080p.
» Musica di gioco originale ripristinata utilizzando l’hardware originale.
» Supporto salvataggio/caricamento rapido.
» Supporto mod DeHacked.

Informazioni sui giochi inclusi

» DOOM (1993) (versione originale) – I demoni sono arrivati ​​e i marine sono morti… tranne uno. Sei l’ultima difesa contro l’Inferno. Preparati per la battaglia più intensa che tu abbia mai affrontato. Prova la versione completa e originale del gioco uscito nel 1993, ora con tutti i contenuti ufficiali e l’Episodio IV: Thy Flesh Consumed.
» DOOM II (versione originale) – L’inferno ha invaso la Terra e per salvarla devi combattere demoni più potenti con armi ancora più potenti. Questo amato sequel dell’innovativo DOOM (1993) ha introdotto i giocatori al brutale Super Shotgun, al famigerato boss Icon of Sin e a un’azione FPS più intensa.
» TNT: Evilution – L’UAC ha trasferito i suoi esperimenti su una delle lune di Giove. A un’astronave, scambiata per una nave di rifornimento, è stato concesso l’accesso. Ma quando si è avvicinata alla base, i demoni si sono riversati fuori. Tutti i tuoi compagni sono stati massacrati o zombificati. Questa volta non si tratta di sopravvivenza. Si tratta di vendetta.
» The Plutonia Experiment – ​​I migliori scienziati della nazione hanno fatto ogni sforzo per chiudere le sette porte interdimensionali dell’Inferno, ma un portale rimane aperto. Da solo, devi infiltrarti nella base devastata, sconfiggere il demone Guardiano del cancello e sigillare l’ultimo portale dell’Inferno prima che i non morti prendano il controllo del mondo.
» Livelli Master per DOOM II – Questa espansione include venti livelli aggiuntivi, tutti con gli stessi orrori e azioni generati dall’inferno del gioco base. Ogni livello è stato creato da designer indipendenti e supervisionato da id Software.
» Sigil – Creato dal co-fondatore di id Software, John Romero, e rilasciato come mod delle dimensioni di un episodio composta da 18 nuove mappe, Sigil si inserisce tra le linee temporali di DOOM (1993) e DOOM II. Baphomet, il guardiano del cancello dell’Inferno, “ha danneggiato il teletrasporto finale con il suo sigillo nascosto, il cui potere soprannaturale ti porta verso sponde ancora più oscure dell’Inferno. Combatti attraverso questa sacca stigia di male per affrontare i messaggeri finali di Satana, quindi finalmente torni per diventare il salvatore della Terra”.
» Legacy of Rust – Creato in collaborazione da id Software, Nightdive Studios e MachineGames, Legacy of Rust è l’episodio più recente di DOOM e il primo episodio ufficiale da DOOM II a presentare nuovi demoni e armi. Questo episodio da 16 mappe è suddiviso in due sezioni da otto mappe: The Vulcan Abyss e Counterfeit Eden.

Trovate il trailer di lancio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio