DOOM: The Dark Ages verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam / Microsoft Store) il 15 Maggio, hanno annunciato Bethesda Softworks e lo sviluppatore id Software. Sarà disponibile anche tramite Game Pass.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Bethesda Softworks:
■ A PROPOSITO
Sviluppato da id Software, DOOM: The Dark Ages è il prequel dell’acclamato DOOM (2016) e DOOM Eternal che racconta l’epica storia cinematografica delle origini della rabbia del DOOM Slayer. In questa terza puntata della moderna serie DOOM, i giocatori calcheranno gli stivali macchiati di sangue del DOOM Slayer, in questa guerra medievale oscura e sinistra mai vista prima contro l’Inferno.
DOOM: The Dark Ages è un’esperienza single-player dark fantasy/fantascientifica che offre il combattimento bruciante e la grafica esagerata dell’incomparabile franchise DOOM, alimentata dall’ultimo motore idTech.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Regna all’inferno – Come super arma di dei e re, fai a pezzi i nemici con i tuoi preferiti devastanti come il Super Shotgun, brandendo anche una varietà di nuove armi mastica-ossa, tra cui la versatile Shield Saw. I giocatori resisteranno e combatteranno sui campi di battaglia infestati dai demoni nel feroce combattimento a terra per cui è famoso il DOOM originale. Prendi il volo in cima al nuovo feroce Mecha Dragon, ergiti in piedi in un enorme mech Atlan e riduci in poltiglia i demoni con il sistema di uccisioni gloriose appena migliorato. Solo lo Slayer ha il potere di brandire questi devastanti strumenti di caos.
- L’origine della tua rabbia – Vivi la storia delle origini della rabbia dello Slayer DOOM in questa storia epica, cinematografica e ricca di azione. Destinato a fungere da super arma di dei e re, il DOOM Slayer respinge orde di demoni mentre il loro capo cerca di distruggere lo Slayer e diventare l’unico temuto. Assisti alla creazione di una leggenda mentre lo Slayer affronta tutto l’Inferno e cambia le sorti della guerra.
- Scopri regni sconosciuti – Nella sua ricerca per annientare le legioni dell’Inferno, lo Slayer deve combattere in regni mai visti prima. Misteri, sfide e ricompense si nascondono in ogni ombra di castelli in rovina, epici campi di battaglia, foreste oscure, antichi paesaggi infernali e mondi oltre. Armato con la ferocemente potente Shield Saw, taglia un oscuro mondo di minacce e segreti nei livelli più grandi e vasti di id fino ad oggi.
Trovate una nuova serie di video qui sotto.