Dragon Quest Treasures, arrivano tanti nuovi dettagli

Recluta mostri per combattere al tuo fianco.

Dragon Quest Treasures

L’editore e sviluppatore Square Enix e lo sviluppatore TOSE hanno rilasciato nuove informazioni e schermate per Dragon Quest Treasures. Ci vengono introdotti il reclutamento di mostri, i Fortes e altro ancora.

Ecco i dettagli di seguito.

■ Uno sguardo più da vicino ai mostri

In Dragon Quest Treasures, prendi il controllo dei fratelli Erik e Mia, che vengono trasportati a Draconia, una terra mistica piena di tesori nascosti e popolata da moltitudini di mostri.

Se vuoi avere qualche speranza di trovare un tesoro, dovrai avvalerti dell’aiuto della gente del posto!

Fortunatamente per te, molti mostri sono più che disposti a collaborare e ti permettono di mettere a frutto le loro abilità uniche.

■ Reclutare mostri

I mostri vagano per le isole galleggianti di Draconia e sono noti per attaccare i speranzosi cacciatori di tesori in cerca di bottino. Una volta sconfitti in battaglia da Erik e Mia, tuttavia, alcuni mostri potrebbero prendere in giro i fratelli e chiedere di unirsi alla banda.

Questi mostri non solo possono aiutarti a localizzare il tesoro, ma dimostreranno anche il loro valore sul campo di battaglia. Man mano che la tua squadra cresce di numero, cresce anche la tua attitudine all’avventura!

Ecco come aggiungere nuove reclute alla tua banda:

Un mostro si avvicina! Dopo averlo sconfitto, potresti semplicemente vedere un messaggio che ti informa che il mostro è stato esplorato.

Tornato alla base, puoi visualizzare un elenco di tutti i mostri che sei riuscito a scovare durante le tue incursioni in Draconia.

Potrebbero voler unirsi alla banda di Erik e Mia, ma questi mostri non lo faranno per niente.

Tuttavia, una volta ricevuti gli articoli di cui hanno bisogno, si iscriveranno felicemente come membri ufficiali!

A ogni mostro che recluti verrà assegnata una valutazione, indicata dal colore della cornice attorno al suo ritratto. Le cornici possono essere color bronzo, argento, oro o arcobaleno. I mostri con una cornice arcobaleno sono i più rari e anche i più difficili da reclutare.

Prima di portare un mostro nella banda, puoi visualizzarne attributi, resistenze, tratti, tesori preferiti, abilità e altro per assicurarti che sia adatto a te.

Alcuni aspetti, come le resistenze e la capacità del tesoro, sono gli stessi per tutti i mostri di una specie, ma ogni mostro è anche unico in certi modi.

Alcune specie di mostri possono trasportare più tesori di altre e ognuna ha una diversa area di competenza. Quindi, se c’è un particolare tipo di tesoro che stai cercando, o una determinata area che vuoi esplorare, prova a cambiare la tua festa per vedere cosa è possibile!

Man mano che si diffonde la voce degli exploit di Erik e Mia, alcuni mostri si candidano per unirsi alla banda di propria iniziativa. Man mano che raccogli più tesori e dimostri le tue abilità, i mostri inizieranno sicuramente ad affluire alla tua base!

■ Mostri speciali

Durante la storia, incontrerai alcuni mostri che vogliono unirsi alla banda per puro entusiasmo. Questi amici speciali sono unici nell’aspetto e nel nome.

Oozabella, una melma carina, è la prima amica che Mia fa dopo essere atterrata a Draconia. Non si è mai vista senza il suo adorabile nastro giallo.

■ Nuovi mostri in Dragon Quest Treasures

Un’ampia varietà di mostri chiama Draconia la loro casa. Alcuni saranno familiari, ma altri sono completamente nuovi per la serie Dragon Quest. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni di loro.

Marble Slime

Una melma che abita nel deserto. Tutta la sabbia che ingoia si accumula all’interno del suo corpo per formare un bellissimo motivo stratificato.

Fiery Dragling

Un adorabile drago che abita le grotte piene di lava. Può sembrare carino, ma emette getti di alito bruciante quando è arrabbiato.

Stormy Sabrecat

Quando appare questa bestia leggendaria significa che una tempesta non è da meno. La sua pelliccia è dritta a causa della forte corrente elettrica che scorre attraverso il suo corpo.

Valhalla Vulture

Un cacciatore in volo che vola sui nevai. I suoi artigli affilati e potenti possono afferrare anche le pareti ghiacciate più indurite.

■ Esplorare il mondo con Fortes

A Draconia, il tesoro può essere trovato in ogni luogo immaginabile, dalle montagne più alte alle valli più profonde, e anche nei nascondigli più modesti.

Erik e Mia faranno fatica a trovare tutto da soli… ma fortunatamente hanno una squadra di mostri a cui fare appello quando il gioco si fa duro!

Ogni mostro ha un’abilità speciale chiamata “Forte”, che consente loro di librarsi in aria o tuffarsi nel terreno per aggirare gli ostacoli sulla strada per il bottino!

Ecco tutti i Forte che puoi utilizzare:

Forte 1: Lancio

Con il Forte Lancio, i mostri possono spingere Erik e Mia in aria, permettendo loro di raggiungere sporgenze e piattaforme elevate che sono troppo alte per arrampicarsi.

Forte 2: Planata

I mostri con il Forte Planata possono usare le loro ali o i jet booster per aiutare Erik e Mia a fluttuare dolcemente dall’alto o cavalcare le correnti d’aria per raggiungere aree lontane.

Forte 3: Corsa

Lo Sprint Forte consente una rapida traversata del terreno. Ogni mostro si muove a una velocità diversa e ha un diverso livello di resistenza per trasportare Erik e Mia.

Forte 4: Furtività

Con lo Stealth Forte, il mostro si tuffa nel terreno con Erik o Mia, perfetto per passare attraverso ingressi molto bassi e rimanere fuori dalla vista del nemico.

Forte 5: Scansione

Quando viene attivato Scan Forte, tutti i punti di raccolta nelle vicinanze verranno evidenziati e verrà mostrato il numero di materiali di fabbricazione disponibili in ciascuno di essi.

Dragon Quest Treasures uscirà su Switch il 9 Dicembre in tutto il mondo.

Esci dalla versione AMP