L’action RPG hack-and-slash Dragonkin: The Banished verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 6 Marzo, hanno annunciato Nacon e lo sviluppatore Eko Software. Seguirà una versione completa per PS5, Xbox Series e PC.
Ecco le ultime informazioni di seguito.
I fan dell’hack-and-slash potranno scoprire un mondo antico dominato dai draghi e combattere orde di nemici. In vista della sua uscita in Early Access, Jonathan Gabrielli, lead game designer di Eko Software, affronterà il canale YouTube di Nacon il 10 gennaio per offrire ai giocatori uno sguardo dettagliato alle nuove funzionalità che aggiungeranno a questo genere ben noto.
Eko Software è un piccolo team di appassionati dietro la serie di giochi How to Survive e Warhammer Chaosbane, uscito nel 2019. Come fan di Hack’Nslash, alcuni di loro da diversi decenni, vogliono creare un’esperienza che sia sia un omaggio ai riferimenti del genere sia una proposta originale e ambiziosa, rivolta ai fan più accaniti.
In questa avventura originale, che può essere giocata da soli o in modalità cooperativa con un massimo di quattro giocatori (la modalità cooperativa sarà implementata nella versione finale del gioco), i giocatori scelgono uno dei quattro eroi disponibili (tre eroi saranno giocabili all’inizio dell’accesso anticipato) con le proprie abilità e tecniche di combattimento, e partono per esplorare diversi ambienti, ognuno con i propri mostri, risorse e sfide. Gradualmente, sviluppano il proprio personaggio attraverso una griglia di abilità chiamata Griglia Ancestrale. Questa è una meccanica davvero unica che richiede ai giocatori di costruire il proprio albero delle abilità posizionando strategicamente i Frammenti ottenuti durante il gioco, giustapposti a più modificatori. Ogni eroe ha la propria griglia che offre infinite combinazioni per creare un personaggio e uno stile di combattimento davvero unici.
Un altro elemento importante del gioco è la Città. Come ultimo baluardo dell’umanità, questa città è un vero e proprio hub in evoluzione che consente ai giocatori di potenziare il proprio equipaggiamento, interagire con i PNG con abilità uniche e personalizzare la propria esperienza con miglioramenti visivi.
Una volta completata la caccia principale, il contenuto finale viene sbloccato, dando accesso a nuove modalità, boss e battaglie per molte, molte ore di frenetico combattimento. Il contenuto finale verrà aggiunto man mano che il periodo di accesso anticipato procede, fino alla versione finale del gioco.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.