NewsNintendoPC

Quest Master annunciato per Switch e PC

Arriverà come accesso anticipato nel Q3 2023.

Quest Master

Apogee Entertainment e lo sviluppatore Skydevilpalm hanno annunciato Quest Master per Switch e PC (Steam) e verrà lanciato come Accesso Anticipato su PC nel Q3 2023.

Quest Master consegna i controlli ai giocatori per fare quello che vogliono”, ha dichiarato lo sviluppatore principale Julian Creutz in un comunicato stampa. “Le possibilità sono infinite e non vediamo l’ora di vedere tutti i tipi di dungeon stravaganti e avventure in piena regola che i giocatori sono in grado di inventare“.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Apogee Entertainment:

Crea un viaggio leggendario da zero con un creatore di livelli intuitivo per realizzare semplici dungeon e missioni collegate al mondo in questa fedele lettera d’amore in pixel art ai classici JRPG d’azione dall’alto verso il basso del passato. Trascina e rilascia dozzine di tessere di design a tema su una tela bianca per creare caverne piene di lava, mondi sotterranei montuosi, foreste erbose, dune del deserto e altro ancora. Fornisci istruzioni per la ricerca che ti attende o progetta una narrazione epica piena di NPC posizionabili e cartelli personalizzabili con una miriade di opzioni di dialogo.

Quando il capolavoro è completo, carica senza paura nel mondo, pronto ad affrontare pipistrelli bellicosi, serpenti scontrosi e scheletri malvagi. Tieni i nemici a distanza di sicurezza con un arco o avvicinali per un combattimento ravvicinato con un uncino mirato con precisione. Padroneggia armi e potenti magie, naviga nei labirinti creati dagli utenti, sblocca porte e risolvi enigmi mentre ti difendi dai pericoli che si nascondono all’interno. Guida la progressione con corpi d’acqua e massi che possono essere attraversati solo con un martello o pinne.

Il viaggio è facile o difficile come desidera il creatore. Inventa esperienze che mettono alla prova la pazienza o intere missioni con più biomi, boss e missioni secondarie. Posiziona i punti di spawn dei nemici in posizioni strategiche per creare sotterranei impegnativi (che possono bloccarsi all’ingresso!) Prima di inventare il puzzle perfetto con la quantità ideale di trappole fiammeggianti, leve, interruttori temporizzati e forzieri invisibili.

Avventurati in labirinti su misura da solo o esplora sotterranei in modalità cooperativa con sessioni multiplayer fino a 3 giocatori. Condividi le missioni create con altri e prova i mondi creati da altri designer online. Ricrea i livelli classici dei famosi giochi d’azione top-down di un tempo e crea avventure che ricordano i classici a 16 bit.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio