Techland ha annunciato il gioco di sopravvivenza d’azione open-world Dying Light: The Beast per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / EGS). Non è stata annunciata una data di uscita. Gli utenti che possiedono la “Ultimate Edition” di Dying Light 2: Stay Human riceveranno Dying Light: The Beast senza costi aggiuntivi.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Techland:
■ A PROPOSITO
Importante: chiunque abbia acquistato la Ultimate Edition di Dying Light 2: Stay Human riceverà Dying Light: The Beast senza costi aggiuntivi.
Dying Light: The Beast è un’emozionante avventura zombie autonoma ambientata nel post-apocalittico Castor Woods, un tempo una popolare destinazione turistica. Dopo 13 anni di esperimenti duraturi, scappi e dai la caccia ai tuoi rapitori per cercare vendetta, solo per scoprire che c’è molto di più in gioco. Sebbene la regione non sia più popolata come un tempo, ci sono ancora persone e fazioni, così come molti orrori. Alcuni chiederanno il tuo aiuto, altri vorranno ucciderti. E questo per non parlare della misteriosa creatura che ha trasformato i boschi nel suo personale territorio di caccia.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Diventa l’eroe leggendario – Sei Kyle Crane, l’uomo il cui altruismo durante l’epidemia iniziale del virus ha salvato molti da un destino peggiore della morte. Dopo più di un decennio di prigionia, ti ritrovi in un mondo che è cambiato, e non in meglio. Ora, dovrai usare le abilità di sopravvivenza che ti hanno tenuto in vita tutti quegli anni fa per salvare ancora più vite innocenti.
» Esplora un mondo aperto ben congegnato – Benvenuto a Castor Woods! Questa destinazione turistica un tempo vivace ospita un numero sempre minore di sopravvissuti e una popolazione crescente di zombi. Con punti di riferimento naturali, piccoli villaggi e complessi industriali, l’ambientazione offre diverse opzioni di attraversamento, che si tratti di usare le tue abilità di parkour per avere la meglio sui tuoi nemici o di saltare su un 4×4 abbandonato per sfuggire agli orrori della notte.
» Scatena la bestia per sopravvivere – Ti hanno messo in gabbia come un animale. Anni di brutali esperimenti hanno avuto il loro prezzo, ma il DNA degli zombi e il tuo sono ora intrecciati in modo che tu possa scatenare un potere bestiale. Scorre nelle tue vene. Nessuno può portartelo via. Usalo. E scoprirai che non è solo una maledizione.
» Assapora il giorno, sopravvivi alla notte – Il giorno offre molte possibilità per esplorare la regione e sfruttare al meglio il tuo tempo finché c’è ancora il sole. Ma dopo il tramonto, le leggi della natura seguono il loro corso. L’oscurità tende a far emergere il peggio dell’orda, lasciandoti senza altra scelta che correre, nasconderti o combattere.
» Sopravvivere è più facile in modalità cooperativa a quattro giocatori – A volte è meglio restare in gruppo. Non sai mai cosa potresti incontrare durante la tua avventura. Fai squadra in modalità cooperativa fino a quattro giocatori, oppure affrontala da solo se hai il coraggio di affrontare tutto da solo.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.