NewsMicrosoftNintendoPCSony

Dynasty Warriors 9 Empire arriva il 15 Febbraio 2022 in Occidente

Solo due mesi dopo il rilascio giapponese.

Dynasty Warriors 9 Empire

Dynasty Warriors 9 Empire verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam) il 25 Febbraio 2022 in Occidente, hanno annunciato Koei Tecmo e lo sviluppatore Omega Force. La versione per PS5 sarà solo digitale, ma gli utenti che acquisteranno la versione fisica per PS4 riceveranno un aggiornamento gratuito alla versione per PS5.

In Giappone, Dynasty Warriors 9 Empires uscirà il 23 Dicembre 2021.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Koei Tecmo:

Combinando l’azione uno contro 1.000 di Dynasty Warriors con l’aggiunta di elementi tattici, Dynasty Warriors 9 Empires mette i giocatori in una missione per conquistare l’antica Cina combinando l’uso della strategia e della spada. Le battaglie sono cambiate radicalmente rispetto ai titoli precedenti della serie grazie alla nuova funzionalità: “Storming the Castle”. Con le aree intorno ai castelli ora trasformate in campi di battaglia, le schermaglie si evolvono in incontri “Storming the Castle”, con i giocatori che combattono per prendere il controllo del castello. I giocatori potranno anche utilizzare “Battaglie d’assedio con le truppe” per invadere la base nemica, sfruttando le armi d’assedio e dando istruzioni alle truppe durante la battaglia. Una volta che i giocatori sfondano il cancello di un nemico, entreranno in una “battaglia decisiva” e potranno rivendicare la vittoria dopo aver sconfitto il comandante. Sebbene tutti gli ufficiali nemici si uniranno nuovamente al campo di battaglia per un’ultima feroce resistenza, i giocatori avranno la possibilità di sconfiggerli e catturarli.

Un altro elemento che influenzerà notevolmente la battaglia sarà “Piani segreti”. I “Piani segreti” selezionati nella fase di preparazione della battaglia verranno ora attivati ​​come missioni durante le battaglie, con ogni “Piano segreto” con le proprie condizioni per il successo e il fallimento. Una volta soddisfatte le condizioni di successo, verranno attivati ​​effetti favorevoli sugli alleati, tra cui “cattura delle basi circostanti”, “sconfiggi messaggeri”, “scorta gli ingegneri” e altro ancora. Ogni battaglia è evidenziata da attacco e difesa incentrati su come attivare “Piani segreti”, fornendo un’esperienza di battaglia altamente strategica. Al contrario, i nemici possono anche eseguire “Piani segreti”. Impedendo i “Piani Segreti” del nemico, i giocatori otterranno un vantaggio in battaglia.

Anche l’affinità dell’esercito avrà un ruolo chiave in Dynasty Warriors 9 Empires, con l’unità di ogni ufficiale a cui è assegnato un tipo di unità militare come nuova caratteristica dell’ufficiale. Tutte e tre le unità avranno i loro punti di forza e di debolezza: Fanteria < Arcieri < Cavalleria < Fanteria. Quando un’unità combatte contro gli avversari in vantaggio, è possibile infliggere più danni e ridurre i danni subiti. Tuttavia, quando un’unità combatte contro avversari in svantaggio, la situazione sarà capovolta. Inoltre, ogni unità militare ha i suoi effetti speciali: la fanteria può attaccare le armi d’assedio in modo più efficace, la cavalleria può causare più danni al quartier generale nemico e l’arciere può eseguire attacchi simultanei.

Oltre alla battaglia, saranno inclusi anche gli intrighi politici e il sistema domestico popolari nella serie Empires. Seguendo gli obiettivi del regno fissati una volta ogni sei mesi, il regno a cui appartiene un giocatore si sforza di unificare la Cina. Ogni mese, i giocatori potranno dare comandi per cercare nuovi ufficiali che si uniscano al regno, acquistare frecce e oggetti ed eseguire una serie di comandi militari, economici e diplomatici a seconda della posizione del giocatore.

Vi lasciamo un nuovo trailer qui sotto.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: