NewsEventi PassatiGoogle

[E3 2019] Google Stadia

Google Stadia Logo

Nella giornata del 6 Giugno 2019 è andata in onda la tanto attesa conferenza pre E3 2019 di Mountain View: Google Stadia Connect, il nuovo servizio dedicato allo streaming di giochi. Prima della conferenza erano stati mostrati svariati leak riguardante questa nuova piattaforma ma, ora hanno poca importanza. Google Stadia è stata svelata ufficialmente: prezzo, data di uscita, giochi e novità.

Prima di tutto è stato confermato che all’uscità si potrà giocare su TV tramite Chromecast, PC, Tablet e Pixel Smartphone 3/3A. Subito dopo di questo è stato mostrato uno dei primi giochi disponibili dal Day One, Baldur’s Gate 3, sviluppato da Larian Studios e presentato con un teaser. Potete trovare più informazioni a questo indirizzo.

Baldur's Gate 3

E’ stato anche confermato nuovamente che per giocare in 4K a 60FPS e con audio 5.1 sarà necessario avere almeno una connessione internet da 35Mbps. Si potrà ovviamente anche giocare a risoluzioni inferiori, in 720p basterà una connessione da 10Mbps, mentre per il 1080p si parla di una 20Mbps.

Successivamente nella conferenza sono stati mostrati altri titoli che saranno disponibili: Ghost Recon Breakpoint è uno di questi, mostrato con un trailer dei Lupi, i nuovi cattivi di turno.
Successivamente è stato svelato un nuovo gioco Gylt, nel quale interpreteremo una ragazza la quale deve scappare da mostri: è un horror con contorni cartoon sviluppato da Tequila Works.
E’ stato anche mostrato Get Packed, titolo co-op da quattro giocatori locale e online, totalmente basato sulla fisica: da quello che si è visto, si dovranno spostare oggetti per un determinato scopo nel mentre che il gioco cercherà di ucciderci in ogni modo possibile.
Inoltre è stato confermato l’arrivo di The Division 2 della Ubisoft.

Andando avanti nella conferenza è stato svelato al pubblico il costo del servizio. E’ stato mostrato un abbonamento mensile, un Bundle per il Day One limitato e la possibilità di acquistare singolarmente i titoli e, quindi, non necessariamente avendoli tutti assieme come tanti altri servizi simili.
Google Stadia sarà disponibile in Italia, come in altri paesi nel mondo, a Novembre 2019.

Google Stadia Controller

Questi sono i titoli mostrati e che saranno disponibili su Google Stadia:

Con questo si conclude la conferenza di Google Stadia Connect. E’ stato detto che questo evento sarà ricorrente nei mesi, un po’ come “Nintendo Direct” e ci permetterà di avere altre notizie e informazioni su questo nuovo servizio.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button