[E3 2019] PC Gaming Show

PC Gaming Show

Ecco tutto ciò che è stato presentato al PC Gaming Show durante l’E3 2019

Microsoft durante la sua conferenza ha mostrato di essersi approciata molto di più al PC Gaming negli ultimi mesi, grazie anche all’annuncio dell’Xbox Game Pass per PC durante l’E3 2019. Durante la conferenza PC Gaming Show abbiamo buttato un occhio per vedere cosa avesse da offrire in più degli altri e sono saltati fuori parecchi titoli interessanti.

Se non avete due ore per verdervi tutta la conferenza, vi daremo noi un riassunto di ciò che è stato mostrato. E’ stato annunciato Zombie Army 4: Dead War durante lo show. Anche Cris Tales, un RPG indie è stato rivelato. C’è stata un’intervista con Patrice Désilets, creatore di Ancestors: The Humankind Odyssey ed un’altra con il Direttore Creativo Paul Sage di Borderlands 3. Oltretutto, Warframe riceverà una nuova espansione chiamata Empyrean.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

I giocatori hanno ricevuto un primo sguardo al gameplay dell’RPG di Hardsuit Labs’ ambientato nel World of Darkness. Si è visto qualcosa sulle abilità da vampiro, obiettivi della storia, personaggi, scelte del giocatore e diverse locazioni.

Mosaic

L’ultimo trailer dal nuovo titolo di Krillbite Studio ci dà uno sguardo nell’oscuro e surreale mondo nel quale il giocatore verrà catapultato. Catturato in una routine quotidiana di fatica, circondato da sogni ed incubi, sta a te dare un senso al mondo. Nel frattempo, puoi distrarti utilizzando un titolo mobile chiamato BlipBlop, sia nel gioco che nella vita reale. Se volete scaricare BlipBlop, è disponibile nell’iOS App Store e Google Play.

Successivamente Funcom si presenta sul palco. Abbiamo avuto anche una piccolissima comparsa di Seeds of Evil, nuova espansione per Mutant Year Zero: Road to Eden utilizzando un trailer già visto in passato, per poi venir confermato che Moons of Madness è ancora in sviluppo.

Conan Chop Chop

Tutti gli anni ci sono dei Pesci d’Aprile che diventano talmente popolari da divenire realtà. A questo E3 2019, è capitato un rogue-like hack and slash che sarà “il più realistico gioco di stickman ad aver mai rappresentato Conan il Barbaro”. Ambientato in Hyboria, Conan, Pallantides, Valeria o Bêlit devono fermare il mago cattivo Thoth-Amon dal resuscitare l’ancor più cattivo mago Xaltotun per evitare che il mondo venga gettato nelle tenebre. Il gioco supporta fino a quattro giocatori in co-op e verrà rilasciato il 3 Settembre 2019.

Age of Wonders: Planetfall

Il titolo strategico a turni di Triumph Studios ha svariate e strane fazioni da far usare ai giocatori. Il trailer ci mostra alcune delle sei fazioni in azione, inclusi dinosauri laser cavalcati da Amazzoni, l’Assemblea degli zombie-cyborg e la più tradizionale e militarizzata Avanguardia.

Remnant: From the Ashes

Il nuovo trailer dello shooter di Gunfire Games si mostra con una forza malevola che non solo sta corrompendo il nostro pianeta natale ma tutti i mondi adiacenti. Dovrete sconfiggere molti mostri diversi se vorrete salvare il mondo. Il gioco sarà disponibile il 20 Agosto 2019.

Valfaris

L’avventura metal adrenalinica vecchio stile di Steel Mantis ottiene 70 secondi di gloria in un caos totale nel quale il giocatore utilizza svariate armi sopra la media per distruggere ogni sorta di creatura. Una delle armi utilizzate è il Bringer of Mayhem che ha fatto persino la sua comparsa sul palco del PC Gaming Show.

El Hijo

Finalmente, il nuovo titolo di Honig Studios è ambientato nel far west dove un ragazzino di sei anni deve rimanere nascosto per evitare di essere individuato dagli adulti e ritrovare sua madre. L’ultimo trailer mostra diverse tipologie di tattiche da poter utilizzare per non essere individuati dalle molte persone che si incontreranno.

E con questo anche la conferenza PC Gaming Show dell’E3 2019 si conclude. Tanto contenuto ma sicuramente ci si aspettava qualche novità più sostanziosa.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: