EA Sports UFC 4, rimossi gli Ads in-game dopo le lamentele


Electronic Arts si scusa pubblicamente per le “interruzioni durante il gameplay.”

EA Sports UFC 4

Rilasciato ad Agosto, EA Sports UFC 4 si è comportato abbastanza bene con la critica con modifiche alle meccaniche di base che sono andate a migliorare l’esperienza. Tuttavia, Electronic Arts ha recentemente suscitato polemiche quando ha aggiunto Ads (pubblicità) in-game al titolo. Come notato su Reddit, queste pubblicità sono apparse prima e dopo i replay, promuovendo la data di uscita di The Boys su Amazon.

Tale è stato il contraccolpo che EA ha disabilitato gli annunci. Ha anche rilasciato una dichiarazione a Eurogamer, sottolineando che “Questo tipo di inventario pubblicitario non è nuovo per il franchise UFC, anche se in genere abbiamo riservato la visualizzazione di annunci a specifiche tessere del menu principale o al posizionamento del logo Octagon. È ampiamente chiaro dal vvostro feedback che l’integrazione degli annunci nell’esperienza di riproduzione e overlay non è gradita. Gli annunci sono stati disattivati ​​dal team e ci scusiamo per qualsiasi interruzione del gioco che i giocatori potrebbero aver subito.”

Il publisher ha anche ritenuto che questo cambiamento “avrebbe dovuto essere comunicato ai giocatori in anticipo e questo è compito nostro. Vogliamo assicurarci che i nostri giocatori abbiano la migliore esperienza possibile giocando a EA Sports UFC 4, quindi l’integrazione degli annunci nell’esperienza Replay e overlay non riapparirà in futuro. Grazie per il vostro continuo feedback su EA Sports UFC 4.

Tali annunci hanno propagato giochi sportivi da un po’ di tempo, visti con NBA 2K19 e sono annunci che non potevano essere ignorati. EA non è estranea alle polemiche con i suoi titoli sportivi, soprattutto considerando la mancanza di miglioramenti alla serie Madden NFL negli ultimi anni o le microtransazioni su FIFA. Tuttavia, una mossa del genere è strana per EA Sports UFC 4, specialmente quando la società ha deciso di rimuovere la modalità Ultimate Team in questa iterazione.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: