NewsMicrosoft

Enotria: The Last Song arriva su Xbox Series il 12 Dicembre

Attualmente disponibile su PS5 e PC.

Enotria: The Last Song

La versione Xbox Series del GdR d’azione Soulslike Enotria: The Last Song verrà lanciata il 12 Dicembre, ha annunciato lo sviluppatore Jyamma Games.

Enotria: The Last Song è stato lanciato per la prima volta su PS5 e PC (Steam / EGS) il 19 Settembre.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Jyamma Games:

Sviluppato da Jyamma Games, lo studio di sviluppo italiano che ha trasformato la sua terra in un videogioco, questo gioco di ruolo d’azione conduce i giocatori in una regione soleggiata, intrappolata in una piaga eterna e distorta, nota come Canovaccio. Nei panni del Maskless One, spetta al giocatore liberare il mondo di gioco dagli Autori, entità che muovono i fili di uno spettacolo macabro e perpetuo.

Distinto dagli altri esponenti del suo genere per le sue atmosfere solari, ispirate ai paesaggi italiani, Enotria: The Last Song è un videogioco d’azione in stile Souls con meccaniche uniche. Durante l’avventura è infatti possibile indossare Maschere ottenute dai nemici sconfitti in duello, modificando di conseguenza il gameplay e l’approccio agli incontri. Inoltre, sarà possibile equipaggiare una delle oltre 120 armi disponibili per le otto classi selezionabili, e migliorarne le statistiche grazie al Path of Innovators, un ricco albero delle abilità. Anche l’esplorazione è unica nel genere, con il caratteristico Ardore, che permetterà di alterare radicalmente il mondo di gioco, svelando segreti e aprendo nuovi percorsi esplorabili.

Dopo aver incantato il pubblico di tutto il mondo su PC e PlayStation 5, Enotria: The Last Song sbarca sulle console Microsoft con tutti gli aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza di gioco e ad assecondare i feedback ricevuti dalla community sin dalla sua uscita. Il sipario sull’avventura di Jyamma Games si alza su Xbox Series X|S a partire dal 12 dicembre: ai giocatori il compito di spezzare i tirannici fili degli Autori. La versione più recente del gioco include le seguenti modifiche:

  • [Novità] Preset di equipaggiamento: i preset consentono di salvare fino a 5 equipaggiamenti predefiniti per ogni slot di salvataggio. È possibile conservarli per un uso successivo o come utilità per trasferire più oggetti da un equipaggiamento all’altro. È possibile accedere ai preset tramite il pulsante “Gestisci equipaggiamento” nel menu degli equipaggiamenti, in qualsiasi Reality Knot.
  • [PC] I preset vengono salvati in una cartella dedicata all’interno di ogni profilo. È possibile condividerli o importare facilmente i preset da altri giocatori, copiando e incollando il file.
  • Nei menu viene ora visualizzata una nuova statistica dell’arma, il danno medio. È un valore unificato tra danno fisico, ardore e il danno elementale più elevato, per aiutare a determinare la forza complessiva dell’arma a colpo d’occhio. Questa statistica ti aiuterà anche a identificare rapidamente il preset di equipaggiamento con il danno più elevato, quando carichi un preset.
  • Il valore di rarità delle armi viene ora visualizzato meglio e scritto nell’inventario
  • Il bordo della rarità dell’arma viene ora visualizzato anche sull’HUD, quando si saccheggiano oggetti. Sono state aggiunte anche informazioni sulla rarità nei dettagli delle armi sulla destra per abbinarle ai bordi.
  • Il menu Viaggio veloce ora mostra quali Reality Knots hanno un’incudine per potenziare l’equipaggiamento nelle vicinanze.
  • Risolti piccoli problemi visivi nel menu Negozio.
  • Aggiornate e unificate le definizioni italiane per “Spada lunga” in “Spada lunga” per riflettere meglio la classe. Implementate alcune visuali della telecamera per migliorare le indicazioni dei giocatori in diverse aree
  • La funzione di respec è ora spostata su Pulcinella anziché su Veltha
  • Aggiunti input visualizzati nella parte del menu del tutorial iniziale
  • Ora quando cambi il tuo equipaggiamento attivo i tuoi HP si adatteranno in percentuale
  • È stata aggiunta una breve sequenza di Veltha per dare più immersione
  • È stata aggiunta una leggera luce corporea al personaggio principale per avere una migliore leggibilità in alcune aree scure
  • Il combattimento di fase due di Giangurgolo è stato migliorato per una migliore esperienza di combattimento
  • HLOD è stato leggermente migliorato e stiamo continuando a migliorarlo
  • Il percorso dorato e in particolare la guida di Litumnia sono stati migliorati per aiutare l’esplorazione
  • L’illuminazione dell’intero gioco è stata migliorata nel complesso
  • Migliorata la qualità degli effetti sonori di alcuni elementi di gioco per un feedback migliore
  • Risolti alcuni problemi sui trofei che a volte rendono impossibile ottenere il platino
  • Migliorata la leggibilità di alcuni effetti visivi (come Pilastro, Fenditure, Esplosione di granate, Nodo della realtà)
  • [PS5] Impostazioni di scalabilità migliorate e ottimizzate: grafica vs prestazioni
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio