NewsMicrosoft

Enotria: The Last Song rinviato indefinitamente per Xbox Series

Le "sfide" hanno ritardato l'uscita della versione Xbox Series.

Enotria: The Last Song

Jyamma Games ha posticipato la versione Xbox Series dell’action RPG Soulslike ispirato al folklore italiano Enotria: The Last Song dalla data di uscita precedentemente prevista per il 19 Settembre a una data non annunciata. Le versioni per PS5 e PC (Steam / EGS) verranno comunque lanciate in formato digitale il 19 Settembre come previsto, con un’edizione fisica per PS5 in arrivo “qualche mese dopo”.

Purtroppo, in questo momento, dobbiamo annunciare un ritardo indefinito della versione per Xbox“, ha affermato Jyamma Games in una dichiarazione. “Comprendiamo quanto questa notizia sia deludente per la community Xbox. Sfortunatamente, nonostante i nostri sforzi e il duro lavoro del nostro team dedicato, abbiamo incontrato delle sfide che hanno ritardato la nostra uscita sulla piattaforma Xbox. Vogliamo sottolineare che questa non è una decisione che abbiamo preso alla leggera“.

Inoltre, parlando con Insider Gaming, il CEO di Jyamma Games Giacomo Greco ha spiegato che la versione per Xbox Series è stata ritardata a causa dell’incapacità dello sviluppatore di aprire la pagina del gioco su Microsoft Store. Lo studio è andato avanti e indietro con vari membri dello staff di supporto Xbox per mesi, ma non è ancora in grado di aprire la sua pagina dello store per inviare il gioco per l’uscita. Per quanto riguarda qualsiasi speculazione riguardante Xbox Series S, Greco ha affermato che Enotria: The Last Song funziona bene sull’hardware, con alcune piccole modifiche grafiche.

Ecco il messaggio completo sul ritardo qui sotto.

Salve Maskless Ones,

Siamo emozionati di essere a poche settimane dal lancio digitale di Enotria: The Last Song su PC e PS5 il 19 Settembre 2024. Siamo anche molto emozionati di avere le edizioni fisiche per PS5 in arrivo qualche mese dopo.

Enotria è un nostro progetto appassionato da anni e non vediamo l’ora di vederti combattere contro gli autori per porre fine definitivamente all’eterna e contorta opera teatrale, Canovaccio.

Ma anche nel mondo meravigliosamente dettagliato di Enotria, è inevitabile che ci sia un po’ di oscurità.

Purtroppo, in questo momento, dobbiamo annunciare un ritardo indefinito della versione Xbox.

Sappiamo quanto questa notizia sia deludente per la community Xbox. Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi e il duro lavoro del nostro team dedicato, abbiamo incontrato delle sfide che hanno ritardato la nostra uscita sulla piattaforma Xbox. Vogliamo sottolineare che questa non è una decisione che abbiamo preso alla leggera.

Ci scusiamo per qualsiasi delusione che questo possa causare e ti ringraziamo sinceramente per la tua comprensione e pazienza. Come studio indipendente autopubblicato, il tuo supporto è tutto per noi e ci impegniamo a portare Enotria al maggior numero possibile di giocatori.

Ti ringraziamo per il tuo continuo supporto e comprensione. Non vediamo l’ora di vederti immergerti nel gioco il 19 Settembre 2024 su PC e PS5!

—Jyamma Games

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio