Epic Games Store pagherà di tasca propria i rimborsi richiesti di Shenmue 3
I fan insoddisfatti del gioco potranno richiedere il rimborso del gioco

Shenmue 3

La campagna originale di Shenmue 3 Kickstarter ha dichiarato che il gioco sarebbe stato rilasciato su Steam, un piano modificato alla fine del mese scorso quando Deep Silver e Ys Net hanno annunciato che sarebbe stata un’esclusiva di Epic Games Store per un anno. A far traboccare nuovamente il vaso dei loro sostenitori insoddisfatti è stata un’apparente riluttanza a offrire un possibile rimborso: Ys Net ed Epic hanno detto che avrebbero “valutato la situazione”.

Poco dopo l’annuncio del rimborso di oggi, Tim Sweeney, CEO di Epic, ha detto su Twitter che questo tipo di situazione non si ripeterà, non perché Epic non continuerà a perseguire nelle loro esclusive, ma perché coprirà qualsiasi impegno esistente verso altre vetrine, o garantire rimborsi al posto di quello.

“Quando i giochi futuri diventano esclusivi di Epic dopo aver offerto ricompense per il crowdfunding su altri negozi di PC, ci coordineremo con i colleghi degli altri negozi per garantire la disponibilità della chiave in anticipo o garantiremo rimborsi al momento dell’annuncio,” ha scritto Sweeney.

Sweeney ha anche confermato che Epic coprirà i costi dei rimborsi di Shenmue 3, “in modo che i rimborsi non riducano i fondi per lo sviluppo di Ys Net.”

Quindi ricordiamo che Epic non fornirà le chiavi di Steam tuttavia, i sostenitori danneggiati potranno quindi ottenere un rimborso oppure passare alla versione Playstation 4 o viceversa rimanere con Epic Store. Ys Net ha inoltre chiarito in un aggiornamento di Kickstarter che la versione fisica della versione per PC non sarà priva di DRM (contenuti di terze parti) e in effetti non avrà all’interno altro che il codice del gioco. Invece, il disco includerà l’installazione della piattaforma Epic Games.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: