NewsPC

Escape Simulator 2 annunciato per PC

Il sequel adotta un tono più cupo e misterioso.

Escape Simulator 2

Pine Studio ha annunciato Escape Simulator 2, il sequel del suo gioco di simulazione di escape room, che sarà disponibile su PC (Steam). Non è stata annunciata una data di rilascio.

Un sequel ci dà l’opportunità di ripartire da zero e di superare i confini del genere escape room“, ha affermato il co-fondatore di Pine Studio, Boris Barbir, in un comunicato stampa. “Per Escape Simulator 2, siamo stati ispirati a esplorare temi più oscuri e sperimentare nuove meccaniche di gioco e rompicapo. Questo sequel apporta anche significativi aggiornamenti tecnici, tra cui un nuovo motore di rendering, netcode riscritto, fisica migliorata e animazioni migliorate. Sebbene Escape Simulator 2 adotti un tono più oscuro e misterioso rispetto all’originale, non è un gioco horror: non ci sono jump scare o sangue. Amiamo la community di Escape Simulator e abbiamo in programma di continuare a supportare il gioco originale espandendo e migliorando Escape Simulator 2 dopo il suo lancio“.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Pine Studio:

■ A PROPOSITO

Escape Simulator 2 è il sequel del gioco di escape room in prima persona più venduto. In questa nuovissima avventura per uno-otto giocatori, i risolutori di enigmi in erba possono immergersi nelle escape room più intricate della serie, realizzate con il contributo di veri esperti di escape room e leggendari creatori della community di Escape Simulator. I giocatori potranno esplorare ambienti dettagliati per scoprire indizi e risolvere una serie di misteri, tra cui il destino di un’astronave arenata, i segreti del castello del conte Dracula e la posizione nascosta di un tesoro pirata maledetto.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Mistero da risolvere – Immergiti negli ambienti più dettagliati della serie e risolvi 12 nuovissime escape room piene di enigmi.
» Gioca da solo o in modalità multigiocatore – Affronta ogni sfida da solo o fai squadra con un massimo di 8 giocatori per l’esperienza di escape room cooperativa definitiva.
» Fisica e interazioni migliorate – Sentiti come se stessi entrando in una escape room reale, con ogni parte della stanza progettata per l’interattività.
» Room Editor 2.0 – Crea e condividi le escape room dei tuoi sogni con una suite di strumenti migliorata, tra cui un nuovissimo motore di illuminazione, un costruttore di edifici e un editor di animazione.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio