NewsMicrosoftNintendoSony

Eternal Threads arriva su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e Switch il 23 Maggio

Puzzle game in prima persona basato sulla trama attualmente disponibile su PC.

Eternal Threads

Il puzzle game in prima persona basato sulla trama Eternal Threads verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e Switch il 23 Maggio, hanno annunciato Secret Mode e lo sviluppatore Cosmonaut Studios.

Il rilascio delle versioni PS4 e Xbox One di Eternal Threads era originariamente previsto insieme alla versione PC (Steam) il 19 Maggio 2022, prima di essere posticipato di nove giorni prima del rilascio a “più tardi nel 2022“. Sebbene fosse sempre stata pianificata una versione Switch, le versioni PS5 e Xbox Series sono state recentemente annunciate.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Eternal Threads è un puzzle game in prima persona, basato su una storia, basato sulla manipolazione del tempo, sulle scelte e sulle conseguenze.

In qualità di agente incaricato di risolvere la corruzione nel flusso temporale, sei stato inviato nel nord dell’Inghilterra nel maggio 2015, dove sei persone sono morte in un incendio domestico. Ti è vietato semplicemente fermare l’incendio, devi invece manipolare le scelte fatte dai coinquilini nella settimana precedente in modo che sopravvivano tutti all’evento.

Fin dall’inizio, hai un regno libero e completo per esplorare la sequenza temporale dei sette giorni prima dell’incendio. Puoi guardare e modificare gli eventi significativi dell’intera settimana tutte le volte che vuoi e nell’ordine che desideri. Alcune decisioni avranno solo effetti minori sulla sequenza temporale, spostando oggetti in casa o rivelando storie e segreti più profondi. I cambiamenti più importanti, tuttavia, riscrivono la sequenza temporale modificando gli eventi esistenti, aggiungendo nuovi eventi e persino sostituendo completamente altri eventi.

Dovrai percorrere su e giù questa linea temporale, cambiando decisioni in diversi momenti durante la settimana in modo che i loro effetti interagiscano e si combinino insieme per salvare tutti e sei i coinquilini.

Tuttavia, non sono solo i coinquilini ad avere la possibilità di scegliere. Ognuno di loro può essere salvato dal fuoco in diversi modi, e ogni risultato avrà un profondo effetto sulle loro vite future. Cercherai semplicemente la soluzione più rapida e semplice oppure riuscirai a trovare il miglior risultato possibile per tutti?

In definitiva, tutto ruota intorno alle scelte e alle conseguenze.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Scegli come vuoi seguire la storia del gioco – La narrazione completa segue i sei personaggi principali attraverso molteplici decisioni su più linee temporali e puoi sperimentarle nel modo che preferisci. Puoi concentrarti solo sulla trama di un personaggio particolare alla volta, seguendo le sue scelte attraverso le linee temporali e poi tornare all’inizio e seguire un altro personaggio. Puoi affrontare la storia come un detective forense, osservare i risultati finali della storia e poi lavorare a ritroso lungo la sequenza temporale, essenzialmente osservando gli effetti e quindi determinandone la causa. Oppure puoi semplicemente guardare le cose in ordine cronologico, sperimentando lo svolgersi della sequenza temporale mentre osservi e cambi le decisioni che i personaggi affrontano nel corso della settimana.
» Guarda e cambia le cose quante volte vuoi – Non ricordi esattamente cosa è successo in un evento? Hai cambiato una decisione e non sei sicuro che ti piacciano le conseguenze? Va bene. Torna indietro lungo la sequenza temporale e guarda e modifica ciò che vuoi, quando vuoi, tutte le volte che vuoi.
» Cambiare il passato per influenzare il futuro – L’allestimento di una base temporanea nella casa poche ore dopo l’incendio offre una prospettiva unica sugli eventi. Mentre guardi indietro nella sequenza temporale, gli eventi passati si svolgono davanti a te in forma spettrale, con la casa danneggiata dal fumo e dal fuoco che ti ricorda costantemente ciò che verrà. Inoltre, man mano che manipoli il passato, l’ambiente intorno a te può essere ripristinato per adattarsi ai cambiamenti in atto. Alcuni nuovi oggetti appariranno, altri si sposteranno per la casa e il contenuto delle stanze potrà cambiare sostanzialmente man mano che cambi il passato.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio