Exhausted Man, una “sitcom assurda” che descrive una vita estenuante, verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam) il 25 Luglio, ha annunciato Candleman Games.
Ecco una panoramica del gioco, tramite il co-fondatore di Candleman Games Gao Ming su PlayStation Blog:
■ A PROPOSITO
Origini
Tutto è iniziato con una frase: rimanere senza energia, che è diventata il tema di una rispettiva game jam. Mi piace partecipare a questi eventi, perché creare un gioco da zero in 48 ore è un ottimo modo per rilassarmi.
Basandomi sul tema, mi è venuta l’idea di “persone a corto di energia” e ho costruito un personaggio semplice che era accasciato su un divano. Ne ho pubblicato uno screenshot e ho ricevuto molti Mi piace, non per le mie capacità di modella, ma per la risonanza dell’esaurimento che emanava dal personaggio.
Ho deciso di realizzare un gioco con questo personaggio esausto, quindi non poteva semplicemente restare accasciato sul divano, aveva bisogno di muoversi. Conosciamo tutti come si sente il nostro corpo quando siamo estremamente stanchi, alzarsi in piedi non era un’opzione, quindi l’ho fatto gattonare sul pavimento.
Questa animazione strisciante ha ottenuto ancora più Mi piace. Ho testato la manovra di gattonamento a terra nella vita reale e faceva male dappertutto. Ma poiché alla gente piaceva, l’ho tenuto.
Strisciando come un insetto
Per gattonare, soprattutto sui muri, gli esseri umani devono imparare dagli insetti. Per prima cosa abbiamo realizzato una coccinella che può strisciare su qualsiasi superficie in un ambiente 3D.
La testa del personaggio poteva copiare il modo in cui si muove la coccinella, ma c’era ancora un lungo corpo dietro la testa di cui tenere conto. Che bug è così? Bruchi. Quindi, abbiamo implementato una funzionalità chiamata ossa di bruco, responsabile dell’ancoraggio del corpo all’ambiente in base alla posizione della testa. Quindi, quando vedi una persona che gattona nel gioco, in realtà si basa sul funzionamento interno di un bruco che striscia.
Morbidi come tagliatelle
Per molto tempo, il corpo del personaggio è stato come quello di una persona normale, con braccia e gambe flessibili divise in due. Anche se poteva solo gattonare, era almeno in qualche modo umano. Fino a quando il nostro artista non ha disegnato alcune illustrazioni promozionali.
Ci è piaciuta così tanto la grafica che abbiamo pensato che andasse bene anche se non era così umana: dopotutto è esausto, giusto? Quindi, abbiamo rotto ogni osso in piccoli pezzi, conferendo agli arti del personaggio una flessibilità simile a quella di una tagliatella.
Stati energetici variabili
Il protagonista dovrà completare vari eventi per raggiungere l’obiettivo della notte, e il suo stato energetico cambierà di conseguenza. Ad esempio, mangiare qualcosa aumenta l’energia. Dopo aver mangiato, la testa del personaggio brillerà d’oro e acquisirà più velocità e forza. D’altra parte, quando il personaggio risolve un bug del gioco, assume l’effetto opposto. Il volto del personaggio diventerà smunto e inizierà a sbadigliare molto. Le bolle dello sbadiglio faranno anche addormentare il personaggio.
Ma qualunque sia lo stato energetico del personaggio, non si alzerà mai in piedi!
Trovate il nuovo trailer qui sotto.