NewsMicrosoftPCSony

Exoprimal in uscita il 14 Luglio; i beta test saranno dal 17 al 19 Marzo

Disponibile al day one anche su Xbox Game Pass.

EXOPRIMAL

Exoprimal verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC (Steam) il 14 Luglio per €59,99, ha annunciato Capcom. Sarà anche disponibile come titolo day one su Xbox Game Pass per Console, Cloud e PC. Una Digital Deluxe Edition sarà disponibile anche per €69,99. Un open beta test si svolgerà dal 17 al 19 Marzo.

L’edizione Digital Deluxe include il gioco, “Head Start Kit”, “Vigilant Early Unlock Ticket”, “Murasame Early Unlock Ticket”, “Nimbus Early Unlock Ticket”, skin esotuta “Paladin” per Vigilant, skin exosuit “White Guardian” per Murasame e la skin exosuit “Wonderland” per Nimbus. Come bonus a tempo limitato, include anche il “Survival Pass Stagione 1: Premium Tier”.

I preordini includeranno la skin esotuta “Shark’s Mouth (Gray)” per Deadeye, la skin esotuta “Golem di pietra” per Roadblock e la skin esotuta “Bush Camo” per Witchdoctor.

L’open beta test includerà il matchmaking multipiattaforma, oltre all’opportunità di provare tutti e 10 le esotute. Come bonus speciale, tutti i partecipanti all’open beta test si qualificheranno per ricevere un ciondolo “Medaglia Aibius” da utilizzare nel gioco completo.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Capcom:

■ A PROPOSITO

Exoprimal è un gioco d’azione online a squadre che contrappone la tecnologia all’avanguardia dell’umanità contro le bestie più feroci della storia: i dinosauri. Gli exosuit sono raggruppati in ruoli diversi e i giocatori piloteranno questi exosuit per resistere a travolgenti sciami di dinosauri in modalità di gioco d’azione a squadre solo online.

Storia

L’anno è il 2040… Improvvise epidemie di dinosauri hanno travolto il globo in una crisi che minaccia l’esistenza stessa dell’umanità.

Eppure ogni speranza non è persa. La società Aibius ha sviluppato un’intelligenza artificiale iper-avanzata chiamata Leviathan in grado di prevedere la posizione di future epidemie.

Questa tecnologia, insieme alle rivoluzionarie tute potenziate di Aibius, o esotuta, offre all’umanità la possibilità di combattere per arginare l’ondata degli sciami di sauri.

I piloti di esotuta, altrimenti noti come exofighter, sono molto richiesti.

Fai il test attitudinale exofighter e unisciti ai ranghi degli eroici piloti di Aibius nella loro lotta per evitare l’estinzione della razza umana.

Esotuta

L’esotute sono tute potenziate all’avanguardia sviluppate per combattere la minaccia dei dinosauri. In base alla loro gamma di abilità, le esotute sono principalmente classificati in uno dei tre ruoli: assalto, tank e supporto.

Gli exofighter possono cambiare tuta in qualsiasi momento, anche durante la battaglia, eseguendo un cambio di tuta. Approfitta di questa flessibilità per modificare al volo la composizione della tua squadra e completare i tuoi obiettivi.

Ruoli

» Assalto – Le tute d’assalto si concentrano sull’infliggere danni ai nemici con attacchi a distanza ravvicinata, media o lunga. Sebbene gli equipaggiamenti esatti differiscano, ogni tuta d’assalto è dotata di armi e abilità su misura per il suo effettivo raggio di combattimento. Usa l’arma migliore per la situazione e sradica tutto ciò che ti ostacola.
» Tank – Le esotute da carro armato sono specializzati nella protezione dei loro alleati attirando gli attacchi nemici e assorbendo i danni. Sia che stiano trattenendo un’enorme orda o fermando gli implacabili attacchi dei dinosauri, le esotute dei carri armati costituiranno la prima linea di difesa della tua squadra.
» Supporto – Le esotute di supporto utilizzano una varietà di abilità per garantire la sopravvivenza della squadra. Mentre la capacità di riparare le tute alleate è più comune, le tute di supporto sono anche dotate di una serie di abilità di buff e debuff. L’esotuta di supporto usano queste abilità per migliorare l’efficacia in combattimento di una squadra e raggiungere gli obiettivi ancora più velocemente.

Rig

I rig sono pezzi di equipaggiamento aggiuntivi per le esotute. I rig conferiscono abilità aggiuntive alle esotute, ma solo uno alla volta può essere equipaggiato.

Ad esempio, l’esotuta Zephyr eccelle nel combattimento ravvicinato ma ha problemi con i nemici che attaccano dalla lunga distanza. Equipaggiandolo con il rig Cannon consentirà a Zephyr di utilizzare un laser a lungo raggio.

Oppure equipaggia Roadblock con l’Aid rig per fornire cure e creare una formidabile prima linea di difesa.

I giocatori possono sperimentare diverse combinazioni di rig ed esotuta per trovare il loro stile di gioco ideale.

Sia i rig che le esotute possono essere cambiati in qualsiasi momento.

Dino Sopravvivenza

In Dino Sopravvivenza, due squadre di cinque gareggiano per completare gli obiettivi. Le squadre devono seguire le direttive del Leviatano e completare la missione prima che i loro rivali vincano.

Alcune situazioni mettono i giocatori l’uno contro l’altro in un combattimento diretto, mentre altre richiedono ai giocatori di unirsi ai loro rivali per abbattere un nemico importante.

In Dino Sopravvivenza, le missioni cambiano in base alla progressione dei giocatori nel gioco. L’esperienza sarà diversa a ogni partita, anche in partite con ambienti e obiettivi familiari.

I giocatori possono sbloccare sequenze di storie giocando a Dino Sopravvivenza e guadagnare anche ricompense come punti esperienza per aumentare i livelli del giocatore e dell’esotuta.

Dinosauri

I dinosauri, una volta le creature più temibili e potenti del regno animale, non sono più storia.

Tuttavia, viaggiare nello spaziotempo attraverso i vortici ha mutato queste bestie e aumentato la loro ferocia a nuovi livelli.

L’umanità deve fare affidamento sulla sua ingegnosità e sulle sue armi più potenti – le esotute – per rispondere a questa crisi.

Neosauri

I neosauri sono dinosauri mutati con aspetti e abilità insoliti.

I dinosauri sono intrisi di un’energia altamente instabile quando attraversano la barriera del vortice dopo aver attraversato lo spaziotempo.

Questa energia è responsabile della feroce trasformazione subita da molti dinosauri.

I neosauri possiedono una concentrazione estremamente elevata di questa energia, che conferisce loro aspetti, abilità e attacchi insoliti.

Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button