NewsMicrosoftNintendoPCSony

GRIME arriva su Switch il 25 Gennaio assieme al DLC gratuito “Parting Shade”

Con il nuovo nome di GRIME Definitive Edition.

GRIME Definitive Edition

La versione Switch di GRIME verrà lanciata il 25 Gennaio insieme al DLC gratuito “Parting Shade” su tutte le piattaforme, hanno annunciato Akupara Games e lo sviluppatore Clover Bite.

Il rilascio di “Parting Shade”, che segue i precedenti contenuti scaricabili gratuiti “Colors of Rot” e “Tinge of Terror”, segnerà il rebranding di GRIME come GRIME Definitive Edition. La versione Switch includerà tutti i contenuti rilasciati in precedenza al momento del lancio.

GRIME è attualmente disponibile su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / EGS / GOG).

Ecco una panoramica del gioco e dei contenuti aggiuntivi, tramite Akpuara Games:

■ A PROPOSITO

GRIME si è radicato nel panorama dei giocatori di Metroidvania con il suo orrore anatomico, la progressione di livello soul e l’innovativo sistema di parata. Il direttore creativo, Yarden Weissbrot, ha visto l’opportunità, la fame, la spinta per più GRIME e ha voluto realizzare questa possibilità poiché la sua profonda conoscenza del panorama dei giocatori di metroidvania ha visto che mancava qualcosa. Ciò ha consentito allo sviluppatore Clover Bite di colmare quel vuoto e creare GRIME Definitive Edition, il modo migliore per esplorare GRIME, incluso il gioco base e tre contenuti scaricabili gratuitamente: “Colors of Rot”, “Tinge of Terror” e il nuovo contenuto, “Ombra della separazione”.

In GRIME controlli un’incarnazione senza nome della distruzione: fatti strada facendo a pezzi e facendo a pezzi un paesaggio aberrante dove regnano mostri formati da rocce. Armato di varie “armi viventi” e di una testa di buco nero, consumi l’essenza dei caduti per rafforzare il tuo vascello e sbloccare potenti potenziamenti.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Surrealismo strabiliante – Scopri misteriosi segreti in caverne piangenti e deserti coperti di volti. Incontra personaggi ultraterreni di civiltà distinte in un mondo organico e interconnesso, il tutto reso in 3D ultraterreno. Affronta i nemici nati dal mondo stesso e ingoiali interi.
» Combattimenti mortali – Punisci i nemici parando i loro attacchi, distruggili da terra o addirittura in aria e assorbili per aumentare la tua forza mentre dichiari guerra a un mondo vivente.
» Armi viventi – Scambia facilmente armi realizzate con creature viventi che mutano forma durante il combattimento, dalle asce con la mascella alle fruste di millepiedi.
» Progressione delle abilità unica – Dai la caccia e assorbi mostri impegnativi per migliorare le tue abilità e personalizzare il tuo stile di gioco.
» Sfida boss sorprendenti – Sconfiggi creature decine di volte più grandi della tua. Adattati alle loro strategie, resisti ai loro assalti e consumali per acquisire abilità rivoluzionarie che influenzano sia il combattimento che l’attraversamento.
» Colors of Rot – Scopri nuove abilità, nuove armi e nuovi nemici che scalpitano solo per prendere un pezzo di te. Esplora Childbed e scopri i misteri terrificanti che si celano al suo interno.
» New Game Plus – I vecchi nemici ti sfideranno in nuovi modi. Supera i tuoi limiti e potenzia armi e caratteristiche con progressione infinita. Trova e combatti un formidabile boss segreto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio