NewsMicrosoftPCSony

F1 Manager 2024 arriva il 23 Luglio

I pre-ordini sono ora disponibili.

F1 Manager 2024

F1 Manager 2024 verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / EGS) il 23 Luglio per €34,99, ha annunciato Frontier Developments. I pre-ordini sono ora disponibili.

Oltre all’edizione standard, sarà disponibile anche una Deluxe Edition da €44,99, che include il preset “Create A Team F1 2024 Show Car”, cinque “Create A Team Classically Inspired Livery Patterns” e cinque “Custom Race Replay Scenarios”.

Ecco una panoramica del gioco, tramite le sue pagine dello store:

■ A PROPOSITO

Conduci la tua squadra al trionfo in F1 Manager 2024. La nuova stagione di Formula 1 è iniziata, portando con sé l’esperienza manageriale di F1 più completa di sempre. Scrivi la storia di uno dei dieci costruttori ufficiali di F1 oppure, per la prima volta, crea la tua squadra dei sogni.

Pianifica e dirigi la strategia della tua squadra e guarda come il tuo pilota esegue i tuoi comandi in emozionanti gare di F1, animate da una presentazione di qualità televisiva. Gestisci i tuoi piloti, il personale, lo sviluppo dell’auto e le strutture nel corso di più stagioni per offrire alla tua squadra le migliori possibilità di conquistare un posto sul podio della Formula 1.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Entra nei box di una delle dieci scuderie ufficiali di F1 e gestiscila in ogni suo aspetto oppure, per la prima volta nella serie, crea la tua squadra dei sogni e conducila alla vittoria.
» Prendi le decisioni cruciali su quello che avviene in pista. Elabora e orchestra una strategia, seguendo il pilota mentre la mette in atto in elettrizzanti gare caratterizzate dallo stesso stile visivo di un evento in diretta.
» Competere ai massimi livelli del motorsport non genera tensioni solo durante il giorno di gara. Gestisci i tuoi piloti, il personale, lo sviluppo dell’auto e le varie strutture nell’arco di diverse stagioni per portare la tua scuderia sul podio della Formula 1.

NOVITÀ DELL’EDIZIONE 2024

» CREA UNA SQUADRA – Per la prima volta nella serie, potrai creare la tua squadra per dominare la griglia e scrivere la tua storia. Personalizza ogni singolo elemento, dalle origini alla livrea dell’auto, dal logo alle tute da gara. Ingaggia il personale e i piloti più talentuosi e tratta con gli sponsor per garantirti ricchi introiti pubblicitari.
» SISTEMA DI MENTALITÀ – Le dinamiche della F1 sono state riprodotte in tutta la loro intensità, dentro e fuori dal tracciato, grazie al nuovo sistema di Mentalità. Gestisci le personalità e le necessità di personale e piloti per conquistare la vittoria. Sarà il caso di privilegiare il pilota più in forma, se il rischio è demoralizzare il suo compagno? Una serie di risultati negativi potrebbe deludere la squadra, finendo per intaccarne la motivazione. Il modo in cui gestirai la squadra sarà cruciale per ottenere la vittoria.
» IA DINAMICA DI SQUADRA – Nel paddock della F1 la competizione è spietata, e tutti gli sguardi sono proiettati al futuro. Assicurati che le tue star siano soddisfatte, o potrebbero farsi tentare dalle scuderie rivali mettendo a rischio la tua scalata verso il successo.
» PILOTI AFFILIATI – Guarda al futuro selezionando nuovi talenti in F2 e F3 per ingaggiarli come piloti affiliati. Scopri le star del domani e lega il loro successo alla tua scuderia.
» GUASTI MECCANICI – Anche le strategie migliori possono fallire alla prima curva. Grazie all’introduzione dei guasti meccanici, le gare si articolano in una serie di sfide e opportunità in continua evoluzione. Spingere al limite le auto curva dopo curva ha un costo. Sarai in grado di evitare questi inconvenienti rimanendo in pista? Assicurati di sfruttare i problemi dei tuoi rivali strappando risultati insperati.
» GRAFICA MIGLIORATA – L’aspetto dei circuiti è stato aggiornato per riflettere le novità della stagione ufficiale 2024, come il ritorno del Circuito internazionale di Shanghai. La resa della gommatura sul tracciato e l’ampio uso di dati reali donano alle traiettorie una precisione senza precedenti. La qualità migliorata dei dettagli a bordo pista contribuisce a offrire il massimo realismo.
» VISUALE ELICOTTERO STRATEGICA – La visuale dall’elicottero fornisce una vista a volo d’uccello sulla gara, offrendo una prospettiva innovativa sull’evolversi delle situazioni strategiche.

ALTRE NOVITÀ DA SCOPRIRE

» Formato gara sprint F1 2024
» Piloti e personale aggiornati alla stagione 2024, inclusi i piloti in forza alle accademie delle varie scuderie
» Livello di accessibilità migliorato con visualizzazione dati ripensata, possibilità di simulare l’intero weekend di gara e tutorial più articolati
» La modalità Rivivi la gara torna a offrire un’altra stagione mozzafiato, consentendo di ripercorrere o riscrivere i momenti chiave del FIA Formula 1 World Championship 2024

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio