NewsSony

PS5, le future esclusive cross-gen avranno upgrade non gratuiti

Si parla proprio di tutte le prossime esclusive.

PS5

Jim Rayan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha rivelato al pubblico una notizia non troppo piacevole per i possessori PlayStation. Stando alle sue parole, ogni prossima esclusiva cross-gen non avrà upgrade gratuiti da PS4 a PS5.

Voglio precisare che in futuro, i titoli cross-gen first-party esclusivi, sia fisici che digitali, pubblicati da Sony Interactive Entertainment offriranno la possibilità di eseguire l’upgrade alla versione PS5 al costo di $10. Questo verrà applicato sia per il prossimo God of War che Gran Turismo 7, ma anche ogni altra esclusiva,” ha dichiarato Jim Rayan.

Come è ben immaginabile, il pubblico si è spezzato in due con questa dichiarazione, tra chi difende le scelte di SIE e chi le ripudia preferendo un approccio alla Microsoft con upgrade gratuiti. Ovviamente, è escluso da questa politica Horizon Forbidden West già confermato per l’upgrade completamente gratis.

A voi invece sembra giusta questa scelta, soprattutto in un mondo che subisce mancanza di scorte per console e non solo al momento, che obbliga gli utenti che ancora non hanno potuto mettere mano su PS5 a pagare ulteriormente?

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio