Faraday Protocol, il puzzle game tutto italiano

Disponibile già dal 12 Agosto.

Faraday Protocol

Il gioco puzzle avventura di Deck13 e Red Koi Box, Faraday Protocol è disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC (Steam / GOG) dal 12 Agosto. Si tratta di un titolo tutto italiano partito con un lancio un po’ in sordina per poi essere aggiornato grazie anche alla community per un “secondo lancio” più importante.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Deck13:

Info

Faraday Protocol è un puzzle game in prima persona che metterà alla prova il tuo ingegno e la tua intelligenza, sollecitando il tuo pensiero critico. Sarai Raug Zeekon: archeologo interstellare del pianeta Cunor. La tua missione è quella di indagare sulla fonte di un misterioso segnale proveniente da una stella inesplorata.

Il Bia-Tool, un’antica reliquia di una civiltà aliena, è il primo mistero che scopri quando arrivi su OPIS. Non conoscendo il suo vero scopo, inizierai a maneggiarlo per risolvere le sfide che troverai sul tuo cammino. Con la sua capacità di assorbire energia e la possibilità di ridistribuirla in diversi macchinari, inizierai a penetrare sempre più a fondo nei templi, incontrando enigmi sempre più difficili che metteranno alla prova il tuo intuito e le tue abilità nel risolvere i problemi. Sei abbastanza intelligente da risolvere ogni sfida che ti viene lanciata?

Entri in contatto con una misteriosa voce robotica. Il suo nome è IRIS, una IA creata per sorvegliare le antiche strutture di OPIS. Il sistema sembra essere stato abbandonato da eoni, ma qual era il suo scopo? Stanze piene di enigmi, che diventano sempre più sofisticati e impegnativi man mano che si procede. Chi le ha costruite? Perché qualcuno dovrebbe costruire una struttura di addestramento come questa su un pianeta altrimenti abbandonato?

Caratteristiche principali

» Soluzioni molteplici per i puzzle.
» Collezionabili nascosti – molto nascosti.
» Soundtrack Immersiva.
» Risolvi puzzle in svariate  stanze stile “Escape Room”.
» Assorbi e ridistribuisci energia grazie al Bia-Tool.
» Scopri I misteri dell’abbandonata stazione spaziale OPIS.
» Un blend unico di retrofuturismo.

Trovate il trailer di lancio qui sotto.

Esci dalla versione AMP