Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8 Remastered arrivano su Switch con un Twin Pack
Square Enix ha annunciato l'arrivo di due dei migliori capitoli di Final Fantasy su Switch tramite un bundle.

Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8 Remastered Twin Pack

Square Enix ha annunciato che Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8 Remastered arriveranno su Nintendo Switch tramite un Twin Pack.

Per il momento, l’uscita del bundle è confermata per il 2019 solo in Giappone, con la presenza della lingua Inglese anche. Ricordiamo che i titoli sono comunque disponibili singolarmente già anche in Occidente tramite Nintendo eShop.

FF7 e FF8 Remastered Twin Pack Cover Art

I titoli contenuti nel pacchetto sono sicuramente due dei migliori Final Fantasy pubblicati da Square, anche se non privi di problemi per via di conversioni non proprio perfette.

Parlando di Final Fantasy 7, si tratta di un titolo uscito originariamente per PS1 e trasposto fino ai giorni nostri tramite delle rimasterizzazioni che, purtroppo, non vanno a migliorare troppo, ma dal punto di vista dei puristi lascia quella che era l’esperienza originale ai nuovi giocatori (che potranno comunque attendere il Remake per goderselo in chiave moderna).

Per Final Fantasy 8 Remastered, invece, c’è stato qualche leggero intoppo. Si nota molto che il lavoro è stato fatto di fretta e la qualità generale della Remaster non è eccellente. Resta comunque un titolo assolutamente fruibile e, sicuramente, un buon momento per recuperarlo se non l’avete mai giocato.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: