LightSpeed Studios, sussidiaria di Tencent Games, in collaborazione con Square Enix, ha annunciato Final Fantasy XIV Mobile per iOS e Android. Sarà supervisionato dal produttore e direttore di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida. Diversi playtest arriveranno “presto” in Cina, seguiti da un lancio globale “subito dopo“.
“Sono passati 11 anni dal lancio di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e questo nuovo gioco per dispositivi mobili sarà una sorella di Final Fantasy XIV, con l’obiettivo di ricreare la grandiosità della storia e delle meccaniche di combattimento originali sui dispositivi mobili“, ha affermato il produttore e direttore di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida in una dichiarazione. “Anche le funzionalità non di combattimento, come Disciples of the Land e Hand, saranno fedelmente implementate e non vediamo l’ora di crescere insieme all’appassionata community di Final Fantasy XIV“.
Ecco i primi dettagli qui sotto.
■ A PROPOSITO
Warriors of Light, viaggia verso Eorzea in Final Fantasy XIV su dispositivi mobili
Nel suo undicesimo anno di servizio, Final Fantasy XIV non rallenta: il gioco continua a vedere una popolarità duratura e una base di giocatori in crescita, numerosi riconoscimenti mediatici e oltre 200 premi vinti, tra cui il premio The Game Awards’ Best Ongoing Game. Final Fantasy XIV Mobile è ufficialmente concesso in licenza da Square Enix e sviluppato da LightSpeed Studios sotto la supervisione del produttore e direttore di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida e dei membri del team di sviluppo. Ambientato nel vasto regno di Eorzea e accompagnato dall’amata musica di Final Fantasy XIV, Final Fantasy XIV Mobile consente ai giocatori di intraprendere una nuova avventura sul proprio dispositivo mobile.
Rivivi la grande storia, affronta i primordiali
In Final Fantasy XIV Mobile, sei chiamato dal Mothercrystal, che porta la luce della speranza nel mondo di Hydaelyn. Ascolta la chiamata del Mothercrystal, abbraccia il tuo destino di avventuriero e affronta i primordiali per salvare Eorzea da una distruzione certa. Una storia epica e sfide infinite ti aspettano, con ogni momento straziante che crea ricordi indimenticabili in questo vasto regno.
Metti alla prova le tue abilità in battaglia con controlli ottimizzati per dispositivi mobili, che ti consentono di sperimentare combattimenti dinamici e intensi dal palmo della tua mano. Immergiti in immagini e audio sbalorditivi mentre abilità ed effetti boss abbagliano, culminando in un finale glorioso con un limite!
Scegli tra una miriade di razze giocabili e cambia lavoro con un solo tocco
Final Fantasy XIV Mobile offre una varietà di razze giocabili, ciascuna con il suo aspetto e background distinti. Al lancio saranno disponibili nove lavori e il sistema Armoury ti consente di cambiare lavoro liberamente. La libertà di cambiare ruolo al volo offre infinite possibilità alle tue avventure!
Pesca, Triple Triad e Chocobo Racing: prenditi una pausa dall’avventura
Battaglie intense ed emozionanti sono solo una parte del tuo viaggio. Nel tuo tempo libero, puoi andare al Gold Saucer per un po’ di Chocobo Racing e il gioco di carte Triple Triad. Personalizza la tua accogliente casa, partecipa a vari eventi stagionali festivi o esprimiti con una serie di abiti e glamour per il tuo Guerriero della Luce. La prima versione del gioco per dispositivi mobili introduce 11 classi di creazione e raccolta, che ti consentono di sperimentare un ritmo diverso di Eorzea; lancia la tua lenza come un maestro pescatore, diventa un abile minatore, alchimista e altro ancora.
Gioca insieme o da solo. Goditi una comunità sociale rilassata
Final Fantasy XIV Mobile eredita gli aspetti di comunità rilassati e accoglienti del gioco originale, consentendoti di goderti le interazioni sociali come desideri. Puoi sperimentare il gioco a modo tuo, da solo o insieme ad altri giocatori. Principianti e mentori, membri del gruppo e persino avventurieri che incontri per caso possono diventare tuoi amici. Esplora l’ignoto, condividi momenti di gioia e rendi Eorzea un posto migliore attraverso i legami dell’amicizia.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.