Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità


Fate la conoscenza di Clive, Joshua e Jill.

Final Fantasy XVI

Square Enix ha aperto il sito web teaser per Final Fantasy XVI che presenta alcuni artwork ed informazioni sul mondo e sui personaggi principali.

Ecco tutti i dettagli.


Key Visual

—Protagonista, Clive Rosfield, su una strada oscura e pericolosa per vendicarsi.

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 1

Final Fantasy XVI porta i giocatori in un mondo in cui gli Eikon sono creature potenti e mortali che risiedono all’interno di Dominants, un singolo uomo o donna che è benedetto dalla capacità di invocare il loro temuto potere. La storia segue Clive Rosfield, un giovane dedito alla padronanza della lama, soprannominato il Primo Scudo di Rosaria e incaricato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice. Eventi inaspettati portano Clive su una strada oscura e pericolosa per vendicarsi.


Mondo

Valisthea – Una Terra Benedetta dalla Luce dei Mothercrystals

La terra di Valisthea è costellata di Mothercrystals: scintillanti montagne di cristallo che torreggiano sui regni intorno a loro, benedicendoli con l’etere. Per generazioni, le persone si sono radunate presso questi fari per trarre vantaggio dalla loro benedizione, usando l’etere per evocare magie che consentono loro di vivere vite di comfort e abbondanza. Grandi poteri sono cresciuti intorno a ogni Mothercrystal e una pace inquieta regna da tempo tra di loro. Eppure ora la pace vacilla mentre la diffusione del Flagello minaccia di distruggere i loro domini.

Eikons e i loro Dominants

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 4

Gli Eikon sono le creature più potenti e letali di Valisthea. Ognuno risiede all’interno di un Dominante, un singolo uomo o donna che è benedetto con la capacità di invocare il loro terribile potere. In alcune nazioni questi dominanti sono trattati come dei reali per l’ammirazione di questa forza, in altri sono costretti a temerla e costretti a servire come armi da guerra. Coloro che sono nati come dominanti non possono sfuggire al loro destino, per quanto crudele possa essere.

Il reame di Valisthea

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 5

-Il Granducato di Rosaria

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 6

Molto tempo fa, un gruppo di piccole province indipendenti nella Valistea occidentale trovò forza nell’unità e formò il Granducato di Rosaria. Dopo anni di relativa prosperità, il ducato si trova ora minacciato dalla diffusione del Flagello, una minaccia che, se lasciata incontrollata, indubbiamente porterebbe il regno alla rovina. Rosaria trae il suo etere da Drake’s Breath, un Mothercrystal situato su un’isola vulcanica al largo della costa. Il Dominante della Fenice, Eikon del Fuoco, viene intronizzato come Arciduca quando raggiungono la maggiore età.

-Il Sacro Impero di Sanbreque

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 7

Sanbreque è la più grande forza teocratica di Valisthea. La sacra capitale dell’Impero Oriflamme è costruita intorno alla Testa di Drake, il Mothercrystal che benedice le province circostanti con abbondante etere. Le persone ne approfittano felicemente, vivendo in comodità e sicurezza sotto lo sguardo vigile del Sacro Imperatore, che adorano come l’incarnazione vivente dell’unica vera divinità. Il Dominant of funge da campione dell’impero, scendendo in campo in tempo di guerra per sconfiggere i suoi nemici.

-Il Reame di Waloed

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 8

Waloed rivendica la totalità di Ash, la metà orientale di Valisthea, come suo dominio. Il controllo del regno del continente è stato spesso messo alla prova dagli orchi e da altri uomini bestia che risiedono lì, ma l’attuale sovrano del regno, il Dominante di, è riuscito a reprimere le loro ribellioni. Usando il potere del Mothercrystal del regno, Drake’s Spine, questo nuovo re ha costruito un potente esercito, con il quale ora cerca di testare i confini dei suoi vicini.

-La Repubblica Dhalmekian

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 9

La Repubblica Dhalmekian è composta da cinque stati, da cui provengono i membri del suo parlamento al potere. Il suo Mothercrystal, Drake’s Fang, è mezzo nascosto nel cuore di una catena montuosa: il controllo della repubblica su di esso e il suo etere assicurano l’obbedienza di gran parte della Valisthea meridionale. Il Dominante di Titano, Eikon della Terra, è installato come consigliere speciale del parlamento e ha una voce significativa nel suo processo decisionale.

-Il Regno di Ferro

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 10

Un piccolo gruppo di isole al largo della costa di Storm, la metà occidentale dei regni gemelli di Valisthea. Qui l’Ortodosso Cristallino, una fede estrema che adora i cristalli, regna sovrano. Il Regno di Ferro controlla il Respiro di Drake, il Mothercrystal che si trova nel cuore di una delle loro isole, a lungo fonte di contese con la vicina Rosaria. Isolati e distanti dalle nazioni continentali, gli Ironblood parlano la loro lingua. La dottrina ortodossa giudica i dominanti come abominazioni empie, e tutti coloro che sono abbastanza sfortunati da nascere sulle isole vengono giustiziati.

-Il Dominio Cristallino

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 11

Il Dominio Cristallino si trova nel cuore di Valisthea, costruito intorno al più alto di tutti i Cristalli Madre, la Coda di Drake. Molte sanguinose battaglie furono combattute per il controllo di questo piccolo appezzamento di terra a causa della sua importanza strategica, fino a quando i regni in guerra finalmente accettarono un armistizio. Come parte del trattato di pace, le isole intorno a Drake’s Tail divennero un dominio autonomo guidato da un consiglio di rappresentanti delle nazioni circostanti, ogni regno godendo di uguale diritto alla benedizione del Mothercrystal. Nessun Dominante vive lì.


Personaggi

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 12

Clive Rosfield

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 13

Il figlio primogenito dell’arciduca di Rosaria. Sebbene tutti si aspettassero che ereditasse le fiamme della Fenice e si risvegliasse come Dominante, il destino invece scelse suo fratello minore Giosuè per portare questo fardello. Alla ricerca di un ruolo tutto suo, Clive si è dedicato a padroneggiare la lama. La sua pratica paga quando, a soli quindici anni, vince il torneo ducale e viene soprannominato il Primo Scudo di Rosaria, incaricato di proteggere la Fenice e benedetto dalla capacità di brandire una parte del suo fuoco. Purtroppo, la promettente carriera di Clive sta per finire in tragedia per mano di un misterioso oscuro Eikon, Ifrit, che lo pone su una pericolosa strada per vendicarsi.

Joshua Rosfield

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 14

Il secondo figlio dell’arciduca di Rosaria e il fratello minore di Clive di cinque anni. Joshua si svegliò come il Dominante della Fenice subito dopo la sua nascita. Nonostante la sua nobile educazione, Joshua tratta tutti i soggetti di suo padre con calore e affetto, niente di più di Clive, che ammira profondamente. Giosuè si lamenta spesso che è stato lui, il figlio minore fragile e libresco, a cui è stato concesso il comando delle fiamme dell’uccello di fuoco, e non il suo fratello più forte e coraggioso. Mentre Clive si getterà volentieri in pericolo, Joshua trema alla vista di una carota sul suo piatto. Ma le carote diventano l’ultima delle sue preoccupazioni quando anche lui viene coinvolto nei tragici eventi che cambiano per sempre la vita di Clive.

Jill Warrick

Final Fantasy XVI, apre il sito teaser con tante novità 15

Nata nei territori caduti del Nord, Jill è stata portata dalla sua terra natale in tenera età per diventare un rione di Rosaria, assicurando la pace tra le due nazioni in guerra. L’arciduca ha insistito perché fosse cresciuta insieme ai suoi figli e ora, a dodici anni, fa parte della famiglia Rosfield tanto quanto Clive e Joshua. Sempre gentile, graziosa e senza pretese, Jill è diventata una fidata confidente dei fratelli.


Ricordiamo che Final Fantasy XVI è attualmente in sviluppo per PS5, non è ancora stata annunciata una data di uscita.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: