Finalmente arriva su Steam l’etichetta LGBTQ+
L'utenza chiedeva l'aggiunta dell'etichetta "LGBTQ+" e Valve accontenta tutti.

LGBTQ+

Cercare giochi su Steam è ormai sempre più una ricerca legata alle etichette. Se vi piace il genere “Avventura”, potrete trovare tutti i giochi di quella categoria. Per questo motivo Steam ha un algoritmo molto preciso per far funzionare il tutto. Per questo motivo, l’utenza si è lamentata con Valve riguardo all’assenza dell’etichetta “LGBTQ+” (Lesbian, Gay, Bisexual & Transgender).

Finalmente le parole degli utenti sono state ascoltate e l’etichetta è stata aggiunta a Steam ufficialmente, in modo da perfezionare ancora di più il loro algoritmo.

La preoccupazione solita è però una: quanti useranno questa etichetta per strumentalizzare i loro prodotti e attirare così l’attenzione? Nessuno può dirlo, sta a sviluppatori ed utenti decidere quali tag assegnare ad un gioco e, per tanto, è tutto dettato dal buonsenso. Steam aveva bisogno di questa etichetta.

La pagina dell’etichetta è già disponibile, seppur un po’ vuota al momento, visto che è stata aggiunta solo di recente e quindi pochi sanno della sua esistenza. Vedremo quanti e quali titoli faranno uso di questo tag solo in futuro e speriamo che aiuti Steam a diventare ancora migliore nelle sue ricerche.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: