Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light arriva su Switch il 4 Dicembre


Il primo Fire Emblem della serie sta per tornare sull’ibrida di Nintendo.

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light

Nintendo rilascerà Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light per Switch tramite il Nintendo eShop il 4 Dicembre, ha annunciato la società. Sarà disponibile per l’acquisto solo fino alla fine del 30° anniversario della serie Fire Emblem, il 31 Marzo 2021.

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light è stato lanciato per Famicom (NES) nell’Aprile 1990 in Giappone. La versione Switch segna la sua prima uscita in assoluto in occidente.

Nintendo rilascerà anche una “Fire Emblem 30th Anniversary Edition” presso rivenditori selezionati. Include un artbook deluxe, una scatola di gioco con replica con libretto di istruzioni e mappa, un pezzo d’arte con pacchetto di gioco con custodia e download del gioco digitale Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light, mini Nintendo Power da collezione e una scatola da collezione.

Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light arriva su Switch il 4 Dicembre 1

La serie Fire Emblem è diventata una saga apprezzata dai fan per il suo gameplay strategico e per i personaggi memorabili,” ha dichiarato Nick Chavez, vicepresidente senior vendite e marketing di Nintendo of America in un comunicato stampa. “Con Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light, i possessori di Nintendo Switch possono ora provare il gioco che ha dato inizio a tutto con funzionalità avanzate che rendono questa avventura senza tempo disponibile a tutti.”

Ecco una panoramica del gioco, tramite Nintendo.com:

Gioca al Famicom Classic che ha dato il via all’eredità di Fire Emblem, localizzato per la prima volta

Incontra Marth e recluta alcuni dei personaggi più amati di Fire Emblem nella loro gloria a 8 bit mentre giochi attraverso tutti i 25 capitoli di questo classico gioco di ruolo tattico Famicom, localizzato e pubblicato per la prima volta in Nord America, per un periodo di tempo limitato.

Segui Marth in un viaggio epico

Dalla difesa del regno di Talys all’affrontare il titolo di Shadow Dragon, questo eroe sconnesso deve essere pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Fortunatamente, ha un abile gruppo di alleati al suo fianco: Tiki, Minerva, Whitewing Sisters e molti altri!

Guarda le umili origini di Marth da rifugiato a Talys fino all’eroe di Archanea!

Gameplay classico con un tocco moderno

» Scegli tra oltre 50 personaggi giocabili e scopri le radici del gameplay strategico che definisce la serie Fire Emblem.
» Scegli le unità e le classi adatte alla missione in questione e avvicinati ai personaggi sul campo di battaglia per creare relazioni e persino aggiungere al tuo esercito.
» Fai un errore o perdi un’unità preferita? Nuove funzionalità come il salvataggio degli stati e il riavvolgimento ti consentono di adattare la sfida al tuo stile di gioco!

Personaggi classici

Scegli tra oltre 50 personaggi e oltre 20 classi man mano che trovi la strategia giusta per ogni capitolo. Ecco solo alcuni degli alleati che incontrerai e dei nemici che dovrai affrontare nel gioco.

Guarda il trailer dell’annuncio qui sotto.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: