Fire Emblem: Three Houses, la versione 1.0.2 rimuove il doppiatore di Byleth
Il doppiatore di Byleth è stato sostituito come voce dal gioco..

Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses si è aggiornato in mattinata alla versione 1.0.2 che introduce diverse migliorie al titolo strategico per Nintendo Switch e cambia la voce di Byleth.

Come già ne avevamo parlato in passato, il doppiatore di Byleth (maschile) aveva destato un po’ di scalpore. Chris Niosi è stato completamente rimpiazzato da Nintendo in ogni titolo in cui appare. Il motivo? Chris ha infranto un NDA (n.d.r. accordo di non divulgazione), il quale ha svelato dei dettagli su Fire Emblem: Three Houses e svelato di esserne un doppiatore tempo prima dell’uscita del titolo, uscendo così dall’accordo di riservatezza firmato con la società giapponese.

Questa, però, non è l’unica motivazione per il suo “licenziamento” dal ruolo del doppiaggio. Chris Niosi ha ammesso qualche mese fà di aver fatto abusi vari su colleghe, partner e amiche. Tale affermazione lo fece rimuovere già dal suo ruolo in Fire Emblem Heroes e, quindi, era solo questione di tempo prima che venisse rimosso anche dall’ultimo capitolo della serie.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: