NewsNintendo

Fire Emblem: Three Houses, la versione 1.0.2 rimuove il doppiatore di Byleth

Il doppiatore di Byleth è stato sostituito come voce dal gioco..

Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem: Three Houses si è aggiornato in mattinata alla versione 1.0.2 che introduce diverse migliorie al titolo strategico per Nintendo Switch e cambia la voce di Byleth.

Come già ne avevamo parlato in passato, il doppiatore di Byleth (maschile) aveva destato un po’ di scalpore. Chris Niosi è stato completamente rimpiazzato da Nintendo in ogni titolo in cui appare. Il motivo? Chris ha infranto un NDA (n.d.r. accordo di non divulgazione), il quale ha svelato dei dettagli su Fire Emblem: Three Houses e svelato di esserne un doppiatore tempo prima dell’uscita del titolo, uscendo così dall’accordo di riservatezza firmato con la società giapponese.

Questa, però, non è l’unica motivazione per il suo “licenziamento” dal ruolo del doppiaggio. Chris Niosi ha ammesso qualche mese fà di aver fatto abusi vari su colleghe, partner e amiche. Tale affermazione lo fece rimuovere già dal suo ruolo in Fire Emblem Heroes e, quindi, era solo questione di tempo prima che venisse rimosso anche dall’ultimo capitolo della serie.

fonte
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio