NewsPC

First Dwarf arriva in Accesso Anticipato su PC il 19 Giugno

Seguirà il rilascio completo su PS5, Xbox Series, Switch e PC.

First Dwarf

Il GdR d’azione survival open-world First Dwarf verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 19 Giugno, ha annunciato lo sviluppatore Star Drifters. Seguirà una versione completa su PS5, Xbox Series, Switch e PC (Steam / EGS / GOG) in un secondo momento. Una demo è ora disponibile.

Stiamo contando i giorni e l’intero team attende con entusiasmo il lancio di First Dwarf in Early Access“, ha dichiarato il CEO di Star Drifters Jakub Wojcik in un comunicato stampa. “Sia i test che la versione demo sono immensamente popolari tra i giocatori, ma questo è solo un assaggio di ciò che miriamo a fornire loro il 19 giugno e in ulteriori aggiornamenti. Aspettiamo con impazienza il feedback dei nostri fan perché vogliamo ascoltare le loro opinioni e creare il nostro gioco insieme a loro. Riteniamo inoltre che, con il supporto della community, saremo in grado di costruire un titolo su misura per ciò che i giocatori stanno attualmente cercando.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Star Drifters:

■ A PROPOSITO

In First Dwarf, i giocatori diventano Tru, un esploratore nano che decide di costruire colonie sulle isole galleggianti di Driftland. Il naufrago Tru deve prepararsi ai pericoli delle terre altissime, costruendo difese e infrastrutture per i futuri coloni. Fortunatamente, con le sue abilità ingegneristiche naniche, può riparare e pilotare un potente mech, che si mette alla prova in combattimento, raccogliendo risorse e costruendo. Con vari aggiornamenti, questo apice della tecnologia fantasy diventerà alla fine la macchina da esplorazione definitiva. Anche l’arsenale offensivo del mech tornerà utile, poiché le terre inesplorate sono abitate da creature misteriose ostili ai nuovi arrivati ​​​​nanici.

Ma il gigantesco mech non basta a svelare tutti i misteri di Driftland. Ragna, una drago, è una compagna giocabile che aiuta Tru nella sua ricerca. Le sue piccole dimensioni, la capacità di volare e di sputare fuoco la rendono una grande aggiunta alle abilità naniche del protagonista. Il gioco può essere giocato in modalità cooperativa (schermo condiviso e online) con ogni protagonista che svolge il proprio lavoro.

Costruire una colonia e gestire i coloni è un’altra parte del lavoro di Tru. Con i meccanismi di difesa della torre, l’accordo può essere preparato al peggio. Ma non è solo una questione di sopravvivenza: Tru dovrà bilanciare e soddisfare i bisogni dei nuovi abitanti, fornendo loro risorse, riparo e intrattenimento per aumentare la loro felicità. Solo una società prospera consentirà al nostro protagonista di perseguire il proprio obiettivo personale: scoprire quale male affligge queste terre e cosa è successo alle precedenti spedizioni naniche, inclusa quella guidata da suo padre.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Controlla il nano Tru, pilota il potente mech e vola con Ragna il Drago, ognuno con le proprie abilità da potenziare.
» Costruisci, ottimizza e prenditi cura delle tue colonie.
» Migliora, crea e scopri nuove strutture, tecnologie, strumenti e armi.
» Combatti i nemici contaminati impegnandoti in combattimenti ravvicinati e costruendo in anticipo torrette e mura difensive, preparandoti non solo alle ondate di mostri, ma anche ai disastri naturali.
» Cura gli animali contaminati o eliminali dall’isola: la scelta è tua.
» Svela i segreti nascosti di Driftland e scopri la verità sul passato del padre di Tru.
» Parti per un’avventura da solo o con un amico in modalità di assistenza cooperativa.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio