L’editore della serie ARK, Snail, ha annunciato For the Stars, un gioco sandbox survival “open universe” a tema spaziale sviluppato internamente, in arrivo su PS5, Xbox Series e PC (Steam). Non è stata annunciata una data di uscita.
In For the Stars, i giocatori potranno esplorare mondi diversi, ricercare nuove tecnologie, personalizzare la propria astronave, combattere pirati spaziali e molto altro.
“Siamo entusiasti di annunciare finalmente ufficialmente For the Stars dopo tre anni di sviluppo“, ha affermato il game director Primus Majda in un comunicato stampa. “Siamo giocatori prima di tutto. Amiamo i survival game e Snail ha molta esperienza in questo campo. Abbiamo in mente un gioco ambizioso e stiamo prendendo ciò che abbiamo imparato da altri progetti per realizzarlo. Il nostro obiettivo è creare un gioco che si giochi come un sandbox survival game, ma che abbia l’impatto di un gioco di civiltà galattica 4X“.
La Galleria Screenshot non è disponibile per la versione AMP.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Snail:
■ A PROPOSITO
For the Stars ti invita a esplorare e colonizzare un vasto universo di pianeti diversi, ognuno con le sue meraviglie e misteri unici da scoprire. Come intrepido esploratore e scienziato, la tua missione è viaggiare da un mondo all’altro, scoprendo segreti di civiltà aliene, cercando creature e risorse rare ed esotiche e usandole per domare i biomi mortali che incontri.
La tua missione è stabilire fiorenti avamposti su mondi alieni, sfruttare i loro tratti unici e sbloccare tecnologie avanzate. Conquista le sfide dei biomi ostili, forgia alleanze e costruisci un’eredità che abbraccia la galassia.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Mondi diversi – Ogni pianeta che visiti offre nuove sfide e ricompense, con ecosistemi, creature e risorse distinti. Dai mondi lussureggianti e verdeggianti ai paesaggi aridi e rocciosi, la varietà assicura che non ci siano due esplorazioni uguali. Strane rovine aliene: scopri i resti di civiltà perdute, antiche rovine e tesori nascosti che raccontano le storie del cosmo.
» Risorse uniche – Raccogli e sfrutta strane risorse trovate su diversi pianeti. Costruisci avamposti avanzati, crea potenti strumenti e sviluppa la tecnologia all’avanguardia necessaria per superare le sfide di ogni mondo.
» Costruzione avanzata – Stabilisci ed espandi avamposti su vari pianeti. Bilancia le tue esigenze con laboratori, fabbriche e alloggi. La tua ingegnosità e strategia determineranno il successo delle tue colonie e determineranno se possono resistere alle prove dello spazio.
» Ricerca estesa – Inizia con tecnologie avanzate su cui puoi innovare. Sblocca nuove tecnologie studiando manufatti alieni e fenomeni naturali. Fai ricerche per aiutarti a superare sfide specifiche, costruire avamposti più efficienti, creare equipaggiamento avanzato ed esplorare ulteriormente l’ignoto.
» Veicolo spaziale personalizzabile – Progetta e costruisci il tuo veicolo spaziale per viaggiare tra i pianeti. Ogni nave può essere adattata alle tue esigenze specifiche utilizzando risorse e tecnologie che hai trovato, che sia per il combattimento, l’esplorazione o la raccolta di risorse.
» Combattimento dinamico – Affronta combattimenti frenetici usando sia armi futuristiche che abilità speciali di origine aliena. Personalizza il tuo arsenale per contrastare creature aliene ostili, giocatori nemici e altre minacce.
» Esplorazione multigiocatore – Fai squadra con gli amici o crea nuovi alleati mentre esplorate la galassia insieme in un universo multigiocatore persistente. Collabora alla costruzione di progetti, condividi scoperte e affronta le sfide come un fronte unito. Scegli di entrare in regioni contese per combattere altri giocatori per il controllo della galassia.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto e il sito ufficiale qui.