Fortnite, ecco le migliorie su PS5 e Xbox Series


Girerà in 4K a 60 fotogrammi al secondo su entrambe la piattaforme.

Fortnite

Epic Games ha annunciato l’elenco completo dei miglioramenti che saranno disponibili nelle versioni PS5 e Xbox Series di Fortnite a partire dal day one.

Ecco i dettagli di seguito:

Miglioramenti Xbox Series

Il 10 novembre segna l’arrivo non di una ma di due nuovissime console Xbox in cui puoi giocare a Fortnite. Su Xbox Series X e Xbox Series S, i miglioramenti del primo giorno di Fortnite includono:

» Risoluzione 4K a 60 frame al secondo su Xbox Series X – Vivi Fortnite su Xbox come mai prima d’ora su Xbox Series X con uno straordinario 4K che gira a 60 frame al secondo.
» Grafica e fisica dinamiche su Xbox Series X – Sperimenta un mondo più dinamico e interattivo con erba e alberi che rispondono alle esplosioni, simulazioni di fluidi migliorate per fumo e liquidi (effetti di fumo e liquidi dall’aspetto più fresco) e nuovissimi effetti Tempesta e nuvola.
» Risoluzione 1080p a 60 fotogrammi al secondo su Xbox Series S – Entra in qualsiasi modalità di gioco e divertiti a 1080p a una velocità di 60 fotogrammi al secondo. La Xbox Series S supporterà la maggior parte dei miglioramenti visivi disponibili su Series X.
» Entra nelle partite più velocemente – Le prestazioni di caricamento sono state notevolmente migliorate, non solo migliorando il caricamento delle texture, ma anche aiutandoti ad entrare in una partita dall’inizio del gioco molto più velocemente.
» Schermo diviso migliorato – Su Xbox Series X e Xbox Series S, lo schermo diviso ora supporta 60 fotogrammi al secondo.

Miglioramenti per PlayStation 5

La PlayStation 5 verrà lanciata il 12 o il 19 novembre a seconda del territorio. Su PlayStation 5, i miglioramenti del primo giorno a Fortnite includono:

» Risoluzione 4K a 60 frame al secondo – Vivi Fortnite su PlayStation come mai prima d’ora su PlayStation 5 con un incredibile 4K in esecuzione a 60 frame al secondo.
» Grafica e fisica dinamiche – Sperimenta un mondo più dinamico e interattivo con erba e alberi che rispondono alle esplosioni, simulazioni di fluidi migliorate per fumo e liquidi (effetti di fumo e liquidi dall’aspetto più fresco) e nuovissimi effetti Tempesta e nuvola.
» DualSense Controller Immersion – Il feedback tattile ti fa sentire come se stessi impugnando il fucile da cecchino soppresso o il fucile di precisione Bolt-Action. Oltre al supporto generale delle vibrazioni, abbiamo integrato il feedback del trigger tattile per le armi a distanza sul nuovo controller DualSense.
» Seleziona la tua modalità preferita dalla schermata principale di PlayStation 5 – Fortnite supporta le attività di PlayStation 5, a partire dalla possibilità di entrare direttamente nella lobby della Battaglia reale con la selezione in singolo, in coppia o in squadra. Una volta nella Lobby, scegli di fare la fila per la modalità selezionata!
» Entra nelle partite più velocemente – Le prestazioni di caricamento sono state notevolmente migliorate, non solo migliorando il caricamento delle texture, ma anche aiutandoti ad entrare in una partita dall’inizio del gioco molto più velocemente.
» Schermo diviso migliorato – Su PlayStation 5, lo schermo diviso ora supporta 60 fotogrammi al secondo.

Raccogli i tuoi progressi

Indipendentemente dalle piattaforme su cui hai giocato a Fortnite in precedenza (o prevedi di continuare a giocare insieme alle tue nuove console), il cross-play rimane disponibile e la tua progressione e le tue estetiche vengono trasferite sulle nuove piattaforme.

Su Xbox Series X e Xbox Series S S, se hai trasferito il tuo profilo Xbox da Xbox One, scarica la versione Xbox Series X e Xbox Series S del gioco e torna in azione. Su PlayStation 5, scarica Fortnite dal PlayStation Store e accedi con il tuo account Epic o PlayStation Network.

Bonus ritorno al passato

Nello spirito di ricordare il passato guardando al futuro, offriamo a tutti i giocatori di Fortnite, su tutte le piattaforme supportate, il piccone dell’ascia Throwback gratuito. A partire dal 4 novembre, questo classico piccone predefinito di Fortnite Capitolo 1 sarà disponibile fino al 15 gennaio 2021, per tutti sia nel gioco che attraverso il PlayStation Store.

E c’è dell’altro

Come tutti voi, siamo entusiasti di trascorrere più tempo con Xbox Series X e Xbox Series S e PlayStation 5. Dato che passiamo ancora più tempo con queste console, non vediamo l’ora di esplorare nuovi modi per massimizzare il potenziale di entrambi!

Fortnite è attualmente disponibile per PS4, Xbox One, Switch, PC (Epic Games Store) e Android.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: