Bandai Namco e lo sviluppatore Dimps hanno annunciato Freedom Wars Remastered, una versione rimasterizzata del gioco di ruolo d’azione per PS Vita di Sony Interactive Entertainment del 2014, che include i contenuti scaricabili precedentemente pubblicati. Verrà lanciato su PS5, PS4, Switch e PC (Steam) il 10 Gennaio 2025 in tutto il mondo.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Bandai Namco:
■ A PROPOSITO
Per il crimine di esistere, la tua condanna a 1.000.000 di anni inizia oggi.
In un futuro distopico, il mondo è devastato dall’inquinamento e impoverito di risorse naturali, e l’umanità vive in complessi carcerari tentacolari chiamati Panopticon. Chiunque nasca in questo inferno è considerato “Peccatore”. I giocatori cercano la loro libertà offrendosi volontari per operazioni di combattimento estremamente pericolose per competere con altri Panopticon per ciò che resta delle risorse in calo del pianeta.
La Galleria Screenshot non è disponibile per la versione AMP.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Personalizzazione profonda del personaggio – Crea un look unico che rifletta il tuo stile con una vasta gamma di opzioni, dai tratti del viso agli abiti e agli accessori. Adatta i tuoi equipaggiamenti e le tue armi in base alle tue preferenze di gioco. Distinguiti nella lotta per la libertà!
» Esperienza migliorata – Freedom Wars Remastered offre miglioramenti come risoluzione 4K, texture migliorate e prestazioni a 60 fotogrammi al secondo su PlayStation e PC, un sistema di creazione di armi rivisto e altri aggiornamenti del gioco, oltre all’aggiunta di impostazioni di difficoltà. La grafica migliorata dà vita ad ambienti e personaggi, mentre i controlli raffinati assicurano un gameplay più reattivo e intuitivo.
» Esilaranti battaglie cooperative – Unisci le forze con un massimo di sette giocatori nella modalità cooperativa di Freedom Wars. Collabora per salvare i cittadini e abbattere enormi rapitori in missioni frenetiche e ricche di azione. Con un lavoro di squadra dinamico e una strategia, affronterai sfide in continua evoluzione che richiedono abilità, coordinazione e rapidità di pensiero.
In un’intervista con PlayStation Blog Japan, Takashi Tsukamoto, direttore dell’originale Freedom Wars presso Dimps, nonché produttore dello sviluppo di Freedom Wars Remastered, ha affermato: “Volevamo realizzare un sequel sin da quando il gioco è stato rilasciato 10 anni fa, ma non si è mai presentata l’occasione. Questa volta, siamo stati abbastanza fortunati da avere un’opportunità e, con Bandai Namco Entertainment che produceva mentre noi sviluppavamo, e con il decimo anniversario, il momento era giusto per fare qualcosa“.
Quando gli è stato chiesto perché Freedom Wars Remastered fosse pubblicato da Bandai Namco quando il gioco originale era stato pubblicato ed era ancora di proprietà di Sony Interactive Entertainment, Tsukamoto ha affermato: “Quando noi [Dimps] abbiamo ricevuto la licenza da Sony Interactive Entertainment per creare una versione rimasterizzata e stavamo cercando un editore, Bandai Namco Entertainment si è gentilmente fatta avanti e si è offerta di pubblicare“.
Ecco un confronto tra il gioco originale e la versione rimasterizzata:
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.