NewsNintendoPCSonyTOP

Freedom Wars Remastered annunciato per PS5, PS4, Switch e PC

In uscita il 10 Gennaio 2025.

Freedom Wars Remastered

Bandai Namco e lo sviluppatore Dimps hanno annunciato Freedom Wars Remastered, una versione rimasterizzata del gioco di ruolo d’azione per PS Vita di Sony Interactive Entertainment del 2014, che include i contenuti scaricabili precedentemente pubblicati. Verrà lanciato su PS5, PS4, Switch e PC (Steam) il 10 Gennaio 2025 in tutto il mondo.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Bandai Namco:

■ A PROPOSITO

Per il crimine di esistere, la tua condanna a 1.000.000 di anni inizia oggi.

In un futuro distopico, il mondo è devastato dall’inquinamento e impoverito di risorse naturali, e l’umanità vive in complessi carcerari tentacolari chiamati Panopticon. Chiunque nasca in questo inferno è considerato “Peccatore”. I giocatori cercano la loro libertà offrendosi volontari per operazioni di combattimento estremamente pericolose per competere con altri Panopticon per ciò che resta delle risorse in calo del pianeta.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Personalizzazione profonda del personaggio – Crea un look unico che rifletta il tuo stile con una vasta gamma di opzioni, dai tratti del viso agli abiti e agli accessori. Adatta i tuoi equipaggiamenti e le tue armi in base alle tue preferenze di gioco. Distinguiti nella lotta per la libertà!
» Esperienza migliorata – Freedom Wars Remastered offre miglioramenti come risoluzione 4K, texture migliorate e prestazioni a 60 fotogrammi al secondo su PlayStation e PC, un sistema di creazione di armi rivisto e altri aggiornamenti del gioco, oltre all’aggiunta di impostazioni di difficoltà. La grafica migliorata dà vita ad ambienti e personaggi, mentre i controlli raffinati assicurano un gameplay più reattivo e intuitivo.
» Esilaranti battaglie cooperative – Unisci le forze con un massimo di sette giocatori nella modalità cooperativa di Freedom Wars. Collabora per salvare i cittadini e abbattere enormi rapitori in missioni frenetiche e ricche di azione. Con un lavoro di squadra dinamico e una strategia, affronterai sfide in continua evoluzione che richiedono abilità, coordinazione e rapidità di pensiero.

In un’intervista con PlayStation Blog Japan, Takashi Tsukamoto, direttore dell’originale Freedom Wars presso Dimps, nonché produttore dello sviluppo di Freedom Wars Remastered, ha affermato: “Volevamo realizzare un sequel sin da quando il gioco è stato rilasciato 10 anni fa, ma non si è mai presentata l’occasione. Questa volta, siamo stati abbastanza fortunati da avere un’opportunità e, con Bandai Namco Entertainment che produceva mentre noi sviluppavamo, e con il decimo anniversario, il momento era giusto per fare qualcosa“.

Quando gli è stato chiesto perché Freedom Wars Remastered fosse pubblicato da Bandai Namco quando il gioco originale era stato pubblicato ed era ancora di proprietà di Sony Interactive Entertainment, Tsukamoto ha affermato: “Quando noi [Dimps] abbiamo ricevuto la licenza da Sony Interactive Entertainment per creare una versione rimasterizzata e stavamo cercando un editore, Bandai Namco Entertainment si è gentilmente fatta avanti e si è offerta di pubblicare“.

Ecco un confronto tra il gioco originale e la versione rimasterizzata:

Freedom Wars Remastered Ann 09 17 24 Compare 12 Dicembre 2024 16

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio