
Il mondo di Frostpunk era già congelato quando ci siamo presi carico di una delle ultime città dell’umanità , ma il nuovo DLC, The Last Autumn, ci mostrerà il prima.
Frostpunk: The Last Autumn ci porterà a un punto precedente, prima che tutto fosse freddo. The Last Autumn è ambientato durante la costruzione del generatore salvavita che riscalda la città di Frostpunk, quando si poteva ancora vedere l’erba e tutta l’acqua non era diventata ghiaccio.
Invece di occuparci di un gruppo di sopravvissuti disperati e affamati, gestiremo un team di ingegneri che costruiscono il generatore. Ciò non significa che stia allontanando dai suoi temi di sopravvivenza, poiché il sito è lontano dalla civiltà e dovrà affrontare una serie di nuove crisi. Per fortuna c’è anche un nuovo “Libro delle Leggi” che consentirà di plasmare la nostra piccola società , insieme a più tecnologia ed edifici alimentati a vapore.
È una prospettiva piuttosto desolante, vista l’inevitabilità del grande congelamento e della fine del mondo, ma desolante è la ragion d’essere di Frostpunk. Lo scenario principale inizia senza speranza, ma questa volta vedremo la sua vera discesa mentre il pianeta inizia a congelare.

Forstpunk: The Last Autumn uscirà il 21 Gennaio 2020 e farà parte del Season Pass. Il prossimo DLC, Project TVADGYCGJR, arriverà anch’esso l’anno prossimo, ma dovremo attendere conferme ufficiali.
